di Fabio BELLI

In tempo di calciomercato, le notizie discordanti sono all’ordine del giorno, ma su Ciro Immobile iniziano a scontrarsi voci sin troppo contraddittorie. Quella del bomber, durante una premiazione nella sua Torre Annunziata per i 41 gol stagionali realizzati, parla abbastanza chiaro:

Sono orgoglioso di quanto fatto quest’anno e ricevere riconoscimenti fa sempre piacere, soprattutto nella mia città. Ringrazio il sindaco e tutti gli assessori per la targa, mi piace stare in mezzo alla storia di Torre Annunziata. Le partite a tennis e paddle con Inzaghi? Il mister è forte, gioca bene a tennis e a paddle ancora di più. Abbiamo sudato un po’, bisogna farlo perché l’estate è stata lunga, non vedo l’ora di iniziare la preparazione quindi mi sono tenuto in forma. Riguardo il mercato, sono tranquillissimo. E’ ovvio, ho fatto 41 gol stagionali e ci sta che il mio nome venga accostato a qualche squadra. Io rimango sereno, mi godo questi ultimi giorni di vacanza e non vedo l’ora di ricominciare. I bravi giocatori li vogliono tutti e per quanto ha fatto anche Milinkovic è normale che ci siano squadre a corteggiarlo. Io spero di averlo in squadra con me, ma queste sono cose che non decido io. Spero di rivederlo in ritiro ad Auronzo, per il resto gli auguro il meglio. Potrà scegliere lui con la società la soluzione migliore”

Un quadro di completa immersione nel mondo Lazio e di piena concentrazione verso la partita che verrà. Sorprende allora la bomba lanciata da Gianluca Di Marzio, col giornalista esperto di calciomercato che dal suo sito ufficiale parla addirittura di accordo già raggiunto tra Immobile e il Milan:

Il futuro per l’attaccante classe 1990 non è del tutto chiaro, anzi. L’agente di Immobile, infatti, nella giornata di oggi si è incontrato a pranzo con il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli. L’interesse dei rossoneri nei suoi confronti non è certo un mistero e va avanti dall’anno scorso, da quando il Milan sta cercando un top attaccante. Lui (Immobile), intanto, il suo sì al Milan l’ha già detto. Che ci sia da giocare l’Europa League o meno, cambia poco. Convince anche l’offerta contrattuale, superiore rispetto all’attuale accordo che lo lega alla Lazio. Milan-Immobile, un anno dopo ci risiamo.

Chi dice la verità? A ognuno le sue valutazioni…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.