Valter Bonacina, tecnico della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, al termine del derby contro la Roma perduto 0-3 dai biancazzurri a Trigoria:
“Oggi abbiamo fatto quello che potevamo, la partita ha dimostrato che loro sono nettamente superiori ma noi potevamo fare molto di più, bisogna però impegnarsi maggiormente.
Questa settimana è stata dura per questi ragazzi che non hanno ancora metabolizzato la retrocessione. Mi aspettavo una reazione sotto l’aspetto caratteriale con più convinzione. La partita è stata aperta, sull’1-0, per 70 minuti. Loro sono stati superiori ma noi abbiamo avuto due/tre situazione dove, con più convinzione, cattiveria, determinazione, si poteva far gol. La svolta della partita è stata la palla del 2-0 che gliel’abbiamo regalata noi.
Loro pressano molto, parliamo di una squadra tecnica e fisica, noi abbiamo dei problemi e non potevamo pretendere di costruire l’azione da dietro, invece in qualche occasione è successo. Siamo stati pericolosi quando abbiamo attaccato lo spazio senza palla, cosa che facciamo poco. Dopo la partita con il Torino faremo delle valutazioni e poi cercheremo di intervenire”.
IL TABELLINO
ROMA-LAZIO 3-0
Marcatori: 14′ Besuijen (R), 70′ Sdaigui (R), 85′ Antonucci (R)
ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Meadows, Marcucci (68′ Pezzella), Sdaigui; Besuijen (75′ D’Orazio),Celar (83′ Ganea), Antonucci. A disp. Greco, Diallo, Santese, Trusescu, , Petrungaro, Corlu, Masangu, Cangiano, Chierico. All. Alberto De Rossi
LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Spizzichino (83′ Battistoni), Miceli (56′ Bari), Jordao, Aliaj, Falbo; Lukaj (63′ Rezzi), Maloku. A disp. Furlanetto, Petricca, Spoletini, Francucci, Fidanza, Javorcic, Peguiron, Spurio, Cerbara. All. Valter Bonacina
Arbitro: Camplone (sez. di Pescara).
Ass: Marinenza- Ruggieri.
NOTE. Ammoniti: 88′ Bari (L). Recupero: 3′ st.