di Giorgio BICOCCHI

Rugby e pallanuoto, ecco il piatto forte del programma del fine settimana. Derby a Ponte Galeria contro le Fiamme Oro (sabato, ore 16) per il XV biancoceleste, galvanizzato dal trionfo colto con Calvisano. Formazione della Polizia di Stato in lotta per la conquista dei play-off scudetto ma Lazio decisa a vincere la stracittadina nell’ultima gara del Campionato Eccellenza.

Importante trasferta (sabato, ore 16,30) a Catania per il Settebello deciso a rintuzzare le velleità etnee e a mantenere una buona dote di punti sul quint’ultimo posto della A1, che scaraventerebbe nei play-out.

Calcio a 5

In serie A la formazione maschile ospita (sabato, ore 18) di oggi il Kaos Reggio Emilia, al Palagems. Biancocelesti terz’ultimi, con un piede e mezzo nei play-out. Mentre la squadra femminile (domenica, ore 15, Palagems) affronta il Grisignano. L’obiettivo è vincere per prenotare i play-off tricolori.

Pallamano

Riprende il campionato di serie A2 con la Lazio, sesta nel girone, di scena sabato sera a Fondi.

Pallavolo

In Serie B delicato testacoda (domenica, ore 18, Palaluiss di Piazza Mancini) tra la Lazio, quart’ultima, e la Roma Volley, seconda. I biancocelesti alla caccia di punti-salvezza.

Calcio Femminile

La gara di domenica a Pomezia potrebbe regalare alla Lazio la promozione in serie B.

Nuoto Paralimpico

A Cuneo pioggia di medaglie nel corso degli Assoluti Giovanili: vinti cinque ori, un argento. Stabiliti inoltre due record di categoria. Applausi per Mif, Teofili e Peruzzo.

Atletica Leggera

In programma sabato mattina una giornata di pulizia di Piazza della Libertà, in coerenza con la missione della Sezione di ridare decoro alla culla della Lazialità.

Automobilismo

Domenica a Genzano in programma il “Nostalgy day”, revival degli Anni ’70 con sfilata di auto storiche.

Altre notizie

Turno di riposo per hockey, baseball e football americano. In Serie A calcio a 8 in campo lunedì sera contro il Cotton Club.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.