di Giorgio BICOCCHI
Rugby, hockey e calcio donne: ecco i più luccicanti successi dello scorso fine settimana. All’Acquacetosa XV biancoceleste in cattedra contro Reggio Emilia: vittoria d’autore, condita da trentatré punti e quattro mete. Lazio sempre nona in Eccellenza ma dimostrazione di cuore.
Prosegue la marcia dell’hockey verso i play off per la A2. Basta un gol di Crema per piegare in Abruzzo l’Avezzano. Biancocelesti sempre primi e imbattuti nel girone di B. Mancano 6 gare al termine della stagione regolare, poi i play-off per salire in A2.
E meritata vetrina anche per il calcio femminile. Pokerissimo alla Spes e altra vittoria. Doppiette per Grassi e Bassotti, ultimo sigillo di Di Paolo. Lazio lanciata verso la promozione in B.
Pallanuoto
Nulla da fare per la Lazio contro il Recco. I biancocelesti scivolano all’ottavo gradino della A Uno. Ora due turni interni al Foro, contro Florentia e Acquachiara, per risalire e riprenderci il settimo posto.
Calcio a 5 maschile
Una Lazio rimaneggiata si è arresa all’Acqua&Sapone. Sempre penultimi in A, i biancocelesti si preparano ai play out contro Imola o Cisternino.
Calcio a 5 femminile
Inopinata sconfitta al Palagems contro il Salinis. Lazio settima nella graduatoria di A. Segnano Agnello e Luisa, poi festa pugliese.
Badminton
Malinconico epilogo a Palermo: la Lazio ha lasciato la Serie A, superata allo sprint dalle Piume d’Argento.
Football Americano
Seconda vittoria stagionale per i Ducks contro i Giaguari Torino. Vittoria in rimonta, dunque più bella.
Pallavolo
Grave stop casalingo della Lazio, quart’ultima, piegata dal Cimitile. Classifica di serie B che si complica. Ora altro turno interno contro Sant’Antioco: vietato sbandare di nuovo.
Scherma
Sezione di Ariccia in festa per l’oro nella sciabola, nell’ambito dei Campionati Italiani, colto da Camilla Schina.
Scacchi
La seconda squadra della Lazio ha conquistato la serie A2.
Calcio a 8
Mercoledì sera, la Lazio, terza, affronta il Goldbet.
Footvolley
in Coppa del Mondo, in Israele, superbe prestazioni dei biancocelesti Graziani, in arte Gatinho, e Iacopucci.