Lamberto Zauli è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air:

La questione arbitrale è al centro dei pensieri della Lazio:L’operato degli arbitri è sempre stato sulla bocca di tutti. Si sperava che con il VAR si potesse non dico risolvere tutti i problemi, ma ridurre buona parte dei problemi. Ricordo quest’anno un gol clamoroso annullato al Crotone nonostante l’ausilio del VAR: io sono un tradizionalista e preferirei la decisione del singolo arbitro alla tecnologia. Faccio fatica a farmela piacere come innovazione, è sotto gli occhi di tutti come la Lazio sia tra le squadre maggiormente penalizzate.”

Nella corsa Champions dove può arrivare la Lazio?I biancazzurri sono partiti bene e possono arrivare all’obiettivo perché sono un gruppo di spessore, dai valori sani. Nonostante gli episodi che hanno penalizzato la Lazio, si è vista la convinzione di società e allenatore di fare da subito un campionato importante.

Tra i singoli chi è riuscito a spiccare maggiormente?Ovviamente Ciro Immobile che si sta giocando la Scarpa d’Oro, Milinkovic-Savic che arriverà al top del calcio mondiale, Luis Alberto che secondo me a Ferrara ha segnato il più bel gol dell’anno in Serie A, tecnica pura che non si vede mai nel nostro campionato.

Felipe Anderson e Luis Alberto possono convincere nell’undici titolare?Spetta all’allenatore trovare l’equilibrio migliore, certo sapere che nella Lazio giochino titolare tutti i giocatori qualitativamente migliori è un qualcosa che può intimorire gli avversari. Trovare una soluzione del genere potrebbe essere importante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.