di Danilo GALDINO

“Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo…”
Questa preghiera e richiesta a Dio è stata rivolta da una delle figure più importanti della storia francese e del mondo: Napoleone Bonaparte!
A distanza di un paio di secoli, queste stesse parole vengono rivolte ogni mattina da molti Laziali, costretti a lottare continuamente contro tantissimi nemici più o meno dichiarati. La nostra stagione è strepitosa ed esaltante sotto tanti punti di vista, e nel corso di questi mesi è stata una continua corsa fatta di sorpassi, controsorpassi, inaspettate cadute, incredibili accelerazioni, soste imposte, rallentamenti forzati. Nessuno allo start pensava che la Banda Inzaghi avesse i cavalli nel motore e carburante a sufficienza per andare alla stessa velocità degli altri team più pubblicizzati. In molti si sono dovuti ricreduti e ravvedere, vittoria dopo vittoria, ed i nemici sono aumentati sempre più giorno dopo giorno.
La classifica oggi è la seguente:
Napoli 69 punti
Juventus 65 punti
LAZIO 52 punti
Inter 51 punti
Altri 50 punti
Sampdoria 44 punti
Milan 44 punti
Atalanta 38
Lo strano scherzo del destino mette in questa ventisettesima giornata a confronto tutte le squadre che corrono per i piazzamenti che contano di più e permettono di giocare la prossima stagione in Europa.
La prima in classifica sfiderà la quinta nel derby del sole, la seconda andrà a far visita alla terza della classe allo stadio Olimpico, la quarta sfiderà la sesta nel derby milanese e l’altra sesta affronterà l’ottava per la corsa ad un piazzamento in Europa League.
Domenica sera avremo tante risposte e capiremo meglio la piega che prenderà il proseguimento del campionato.
Leggi il nome Juventus e contrariamente a quello che si immaginava fino ai primi d’agosto è l’unica delle squadre di testa che ad oggi è stata sconfitta due volte su due. Sì proprio quella invincibile formazione bianconera che ha battuto tutte le altre formazioni di testa. Apriremo noi oggi alle 18:00 questa incredibile giornata di campionato e probabilmente il nostro risultato finale influenzerà a catena tutti gli altri match.
Tutto può accadere, come già è successo all’andata, in quella magica notte torinese. Tutto può accadere quando è il cuore a guidare ogni azione, quando la determinazione ed il desiderio spingono ogni movimento in campo.
Dietro ai successi della Lazio nostra, ci sono tanto orgoglio, senso d’appartenenza, riconoscenza e coraggio. Alla base di tutto ciò c’è un giovane allenatore che non manca mai di rimarcare alcuni concetti fondamentali a tutti, nemici e non, che ogni volta provano a provocarlo.
“Io sono alla Lazio da 20 anni ed è la cosa più bella che potesse capitarmi. Sono concentrato sul nostro presente, abbiamo condotto al meglio i primi sette mesi e dovremo onorare i futuri tre provando a replicare quanto fatto finora”.
Queste parole sono musica celestiale e poesia travolgente, per le nostre orecchie. Sono la vittoria più grande per chi ha sempre sognato di essere rappresentato, in campo e fuori, da qualcuno che provasse i suoi stessi sentimenti.
Affianchiamo questo allenatore e questa fantastica Banda Inzaghi, sosteniamoli anche oggi in questa ennesima prova difficilissima, perché non sarà facile per noi, ma non sarà semplice neanche per loro…
“Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo…”
Pronti tra poche ore a far sventolare come sempre le nostro mille bandiere, pronti anche oggi a far scoppiare lo stadio al momento dell’ingresso in campo della Lazio nostra…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.