La 23ª giornata di Serie A TIM Lazio-Genoa, in programma lunedì 5 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. di Napoli).
Assistenti: Di Vuolo–Mondin
IV Uomo: Di Paolo
V.A.R.: Guida
A.V.A.R.: Valeriani
La designazione arbitrale per la ventitreesima giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Lazio-Genoa al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.
L’arbitro partenopeo ha già diretto la Prima Squadra della Capitale in cinque precedenti: lo score di quest’ultimi è di quattro vittorie biancocelesti e di un pareggio. La prima occasione risale alla stagione 2013/14, in particolare al 18 maggio del 2014, data nella quale i biancocelesti sconfissero il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0.
Maresca, inoltre, dirigerà per la seconda volta una gara in questa stagione della Prima Squadra della Capitale: il fischietto di Napoli ha infatti diretto Lazio-Sassuolo lo scorso 1° ottobre in occasione del settimo turno del campionato italiano di massima serie, nel quale gli uomini di Inzaghi s’imposero per 6-1 sui neroverdi.
L’arbitro partenopeo, infine, ha già diretto un confronto tra i capitolini ed i grifoni: quest’ultimo precedente risale al 15 aprile scorso. In tale circostanza la sfida si chiuse sul 2-2 grazie alla rete nel finale di Luis Alberto, la prima per lo spagnolo con la maglia della Prima Squadra della Capitale.