La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore José Martín Cáceres Silva, proveniente dalla società Hellas Verona F.C..
Cáceres ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.
Ruolo: Difensore
Luogo di nascita: Montevideo
Data di nascita: 07/04/1987
Nazionalità: Uruguaiana
Altezza: 180 cm
Piede: Destro
Squadra precedente: Hellas Verona
Palmarés: 1 Copa America, 1 Champions League, 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 1 Campionato spagnolo, 1 Coppa di Spagna.
Cresciuto calcisticamente nel Defensor Sporting Club, società di Montevideo, José Martín Cáceres Silva giunse in Italia dopo aver indossato per una stagione la maglia del Barcellona. Esordio e gol. Contro chi? La Lazio. Il passato torna a bussare alle porte del difensore uruguaiano. Al termine della prima stagione in bianconero, il calciatore di Montevideo approda al Siviglia; in Andalusia Caceres raccoglie 55 presenze e 2 reti prima di tornare a Torino nel gennaio del 2012 per disputare le quattro stagioni successive con la casacca della Juventus.
Prima il Southampton, poi l’Hellas Verona nell’ultima estate: quattordici presenze e tre reti con gli scaligeri. Ed ecco tornare nel destino di Martín Cáceres la Prima Squadra della Capitale.