di Danilo GALDINO

“L’uomo è nato per conquistare a fatica ogni centimetro di terreno. Nato per lottare, nato per morire.”
Il poeta e scrittore statunitense Charles Bukowski spiega perfettamente qual è la vera essenza dell’uomo che vuole conquistare, realizzare e raggiungere qualcosa nel corso della sua esistenza.
Bisogna lottare, faticare e avanzare senza indugi e tentennamenti centimetro dopo centimetro, metro dopo metro.
Dopo un paio di immeritate battute a vuoto, si è tornati a vincere in trasferta facendo due goal alla Sampdoria sempre vittoriosa a Marassi.
Tutti, anche i più critici, gli scettici e i dubbiosi degli ultimi tempi, sono tornati a vedere una grande prova sotto tutti i punti di vista: a livello fisico, di temperamento, a livello tecnico e tattico. Una squadra che tranne per un paio di sbavature difensive è stata quasi perfetta, che reagisce alla sfortuna e ai soliti errori arbitrali. Un gruppo più forte delle carambole beffarde dei pali interni e delle mani in area di rigore avversaria non giudicate fallose né dall’occhio umano in campo, né dagli sguardi var-iabili da squadra a squadra della moviola.
Questo turno di campionato, guardandoci intorno, è stato importantissimo, perché abbiamo guadagnato un +2 sul Milan, un +3 sulla Sampdoria, un +3 sul Napoli e sopratutto non abbiamo perso terreno dalle altre squadre di testa.
Più di qualcuno ci aveva dati per spacciati, celebrando troppo presto la fine della nostra straordinaria prima parte di stagione, ma sfortunatamente per loro la Lazio ed i Laziali sono invincibili e immortali. La classifica del campionato di serie A, che piaccia o meno, è la seguente:
Inter 39 punti
Napoli 38 punti
Juventus 37 punti
“Altri” 34 punti
LAZIO 32 punti
Sampdoria 26 punti
Ricordando a tutti che c’è sempre una partita con l’Udinese da recuperare il 24 gennaio alle 19:00.
Nonostante tutto e tutti, io sono ancora qua, eh già… eh già… io sono ancora qua…
Ora proiettiamoci alla prossima fermata di questo nostro lungo viaggio, lunedì sera arriva il Torino a casa nostra, una squadra quella granata che negli ultimi quattro turni ha sempre pareggiato.
Per continuare ad essere una fastidiosa spina nel fianco di chi inizialmente ci snobbava e ci vorrebbe morti, siamo costretti a vincere sempre.
Non esistono obiettivi prefissati o traguardi dichiarati, per chi come noi è costretto a lottare contro la diffidenza, l’invidia, l’acredine storica di chi soffre la nostra esistenza ed il nostro splendore.
“L’uomo è nato per conquistare a fatica ogni centimetro di terreno. Nato per lottare, nato per morire.”
Il prossimo turno di campionato lo chiuderemo noi, sapendo già tutti i risultati delle altre squadre, quindi prepariamoci bene in questa settimana a lottare e conquistare un altro prezioso centimetro di terreno.
Nonostante tutto e tutti, io sono ancora qua, eh già… eh già… io sono ancora qua…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.