di Ginevra GALDINO
La sfida tra Lazio Women e Inter è stata il palcoscenico del grande show di Martina Piemonte, protagonista assoluta di una rimonta straordinaria. L’attaccante biancoceleste ha trascinato la squadra a un pareggio insperato contro le nerazzurre, seconde in classifica e in piena corsa Scudetto.
L’avvio di gara sembrava segnare una resa anticipata: dopo appena due minuti D’Auria devia nella propria porta e all’8’ Csiszar firma il raddoppio. L’Inter sfiora più volte il tris, ma nella ripresa si accende Piemonte. Al 62’ accorcia le distanze con un pallonetto e due minuti più tardi trova il gol del 2-2 con una splendida conclusione al volo.
Le nerazzurre però reagiscono con decisione e, come nel primo tempo, colpiscono due volte in tre minuti: Magull da fuori area e Merlo in tap-in riportano l’Inter avanti 4-2. All’82’ Bugeja spreca clamorosamente il 5-2 a porta vuota e la Lazio resta in partita. Piemonte non perdona e segna il 4-3, per poi completare la sua impresa in pieno recupero con la quarta rete personale che vale un incredibile 4-4.
Una prestazione memorabile che consegna alla Lazio un punto preziosissimo e consacra Martina Piemonte come assoluta protagonista della serata.