di Giorgio BICOCCHI

Pallanuoto, ecco il derby di Coppa Italia. Domenica pomeriggio (ore 15,30, piscina del Foro Italico ma ingresso precluso al pubblico) la Lazio affronterà la Roma Nuoto. Il girone di Coppa, oltre alle due formazioni capitoline, annovera anche la favoritissima Brescia. Dal momento che saranno le prime due del raggruppamento ad essere promosse alla fase successiva della competizione, l’esito del derby assumerà una valenza decisiva. La Lazio, intanto, ha riportato in biancoceleste Maddaluno e ingaggiato il bravo Caponero, 22enne, ex Sport Management.

Rugby
Sarà il derby Lazio-Fiamme Oro ad inaugurare sabato 31 ottobre il Campionato Top10. Il XV biancoceleste, intanto, ha riabbracciato, dopo cinque stagioni di lontananza, Ruben Riccioli, trequarti di sostanza che darà fosforo al gruppo allenato da Carlo Pratichetti

Calcio Femminile
Dopo i 10 gol segnati all’esordio la Lazio cerca conferme nel secondo turno di Serie B ospitando al “Fersini” il Cittadella.

Calcio a 5
Vittoria di misura della squadra maschile in un test amichevole contro la Real Fabrica. Doppietta del ventenne pivot brasiliano Tubau

Ciclismo
Lorenzo Cipriani si è laureato Campione Provinciale Allievi primo anno di ciclocross

Powerlifting
Grande prova dello juniores Alfredo Orsini che, in una competizione con oltre 100 rivali, ha prevalso nella categoria 90 kg. Eccellente anche il quarto posto di Enrico Pravato.

Hockey su Prato
La “prima squadra” maschile prosegue gli allenamenti in vista dell’inizio della prossima A2. L’Under 21, invece, già conosce gli avversari del proprio girone: H.C Roma, Tevere Eur e Butterfly. Saranno tutti derbies, insomma.

Equitazione
Conclusi i Campionati Regionali Pony: oro per le biancocelesti Elena Galati, Carolina La Mantia, Leah Del Monte. Medaglia di bronzo per Beatrice Vizzoni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.