Buone notizie per il Manchester City, direttamente dal TAS di Losanna. Il ricordo dei Citizens contro l’esclusione dalle prossime coppe europee è infatti stato accolto. Questo il testo della sentenza:

Il Manchester City non ha aggiustato i contratti di sponsorizzazione ma non ha collaborato con le autorità della UEFA. Sentenza del TAS: cancellata l’esclusione dalle prossime competizioni europee. Mantenuta la multa ma ridotta a 10 milioni di euro“.

Questo il comunicato UEFA a commento della sentenza:

La UEFA prende atto della decisione presa dalla Corte Arbitrale per lo Sport di ridurre la sanzione imposta al Manchester City dall’ente indipendente di controllo finanziario del Club per presunte violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario.
Il CAS ha stabilito che non ci fossero prove conclusive sufficienti per confermare tutte le decisioni e che molte delle presunte violazioni erano prescritte poiché erano trascorsi almeno cinque anni. Negli ultimi anni, il Fair Play finanziario ha svolto un ruolo significativo nella protezione dei club e li ha aiutati a diventare finanziariamente sostenibili. La UEFA e l’ECA rimangono fedeli ai suoi principi. La UEFA non farà ulteriori commenti in merito
“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.