Partita complicata per la Lazio Women ospite del Chievo Fortitudo Women, squadra in striscia positiva da quattro turni consecutivi e con l’obiettivo di accorciare la distanza con le prime posizioni in classifica.

Nel primo tempo parte bene la formazione di casa che prende subito l’iniziativa del gioco costringendo la formazione laziale ad arretrare dietro la linea della palla e a sfruttare le ripartenze degli esterni di attacco. Dopo 5 minuti è necessario un intervento provvidenziale di Vicenzi che in tuffo respinge un colpo di testa di Dellagiacoma lasciata sola a centroarea. Passato il pericolo la formazione di mister Seleman riesce a neutralizzare le iniziative avversarie e a guadagnare metri di gioco innescando continuamente i propri terminali offensivi. Al 23′ punizione calciata da Savini sopra la barriera e palla che impatta sulla parte bassa della traversa ritornando in campo. Al 34′ Lazio in vantaggio con uno splendido goal del suo bomber Visentin. Lancio lungo su Pittaccio che di sponda serve Visentin in area. Tiro di controbalzo di sinistro e palla all’incrocio dei pali. Dopo il meritato vantaggio le ragazze acquisiscono maggiore sicurezza e padronanza del gioco rischiando pochissimo dalle parti di Vicenzi.

Nella seconda frazione di gioco le ragazze di mister Seleman tengono il campo con personalità. Dopo soli quattro minuti raddoppio della Lazio. Visentin vince a sinistra il duello in velocità con il suo marcatore. Dal fondo appoggia il pallone all’accorrente Lombardozzi che con un destro a giro sorprende l’estremo difensore avversario. Al 67′ ancora una incontenibile Visentin che in velocità riesce a guadagnare il fondo del campo. Cross sul primo palo e deviazione di Pittaccio con palla che si arresta sulla linea di porta. Visentin, che invece non ha arrestato la sua corsa, riesce ad arrivare per prima sul pallone e a spingerlo dentro firmando così la sua doppietta. Al 81′ le ragazze laziali portano a quattro le marcature con una splendida giocata di Palombi che si libera del suo diretto avversario ed entrando in area lascia partire un potente diagonale su cui nulla può Olivieri.

La Lazio Women vince così un’importante partita contro un avversario di assoluto livello e si posiziona alle spalle del Napoli capolista vittorioso sul San Marino Academy. Proprio le partenopee saranno ospiti al Mirko Fersini di Formello tra due settimane per uno scontro di alta quota.

CAMPIONATO NAZIONALE | Serie B – 2ª giornata di ritorno

CHIEVO FORTITUDO WOMEN-LAZIO WOMEN 0-4

Marcatori: 34′ Visentin, 49′ Lombardozzi, 67′ Visentin, 81′ Palombi

CHIEVO FORTITUDO WOMEN: Olivieri, Caliari, Carraro, Faccioli, Martani, Boni (63′ Carabott), Pecchini, Bonfante (87′ Mele), Tardini, Dallagiacoma (63′ Peretti), Bertolotti (46′ Mascanzoni). A disp.: Salvi, Salaorni. All.: Moreno Dalla Pozza

LAZIO WOMEN: Vicenzi, Clemente, Savini, Colini, Gambarotta, Castiello, Lombardozzi (81′ Duò), Di Giammarino (81′ Berarducci M.), Pittaccio (87′ Mattei), Visentin (72′ Palombi), Berarducci S. (87′ Santoro). A disp.: Natalucci, Felicella, Coletta, Vaccari. All.: Ashraf Seleman.

Flaminia Lombardozzi, calciatrice della Lazio Women, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Quela di ieri è stata una partita ben preparata, il Chievo ad inizio campionato era una delle papabili vincitrici. Abbiamo lavorato bene durante la settimana. Il turno prevedeva un altro scontro al vertice, era importante vincere. Ci sono state alcune problematiche nella prima parte di gara poi, una volta sbloccata la sfida, ci siamo sciolte e abbiamo calato il poker.

La squadra gira bene: dove non arriva l’attaccante ci sono i centrocampisti, anche gli esterni segnano con regolarità. Ad inizio stagione avevamo bisogno di un po’ di tempo per amalgamare il gruppo, ora tutto procede al meglio e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano.

Nel primo tempo il nostro portiere Vicenzi ha compiuto un autentico miracolo: quello è stato il campanello d’allarme, Visentin ha poi sbloccato la sfida con una perla all’incrocio dei pali. Nella ripresa, il mister ci aveva chiesto di chiudere subito la partita ed abbiamo raddoppiato immediatamente. Nella parte finale, è arrivata la doppietta di Visentin poi il definitivo 0-4 di Palombi. È stata una bella giornata per tutta la squadra.

Non c’è stata una gara nello specifico che ci ha fatto sbloccare; siamo partite in sordina, volevamo migliorare il campionato dello scorso anno. Ora siamo ai vertici meritatamente, abbiamo dato una buona impronta alla stagione dalla trasferta di Perugia: aver strappato i tre punti su un campo ostico, significava che il gruppo si stava unendo e l’unione d’intenti consente di andare oltre. Sul terreno di gioco del San Marino l’aspetto legato al terreno di gioco era lo stesso ed anche in quel caso abbiamo portato a casa l’intero bottino.

Al timone abbiamo un ottimo tecnico. In settimana Seleman ci aveva fornito tutte le indicazioni per vincere in casa del Chievo: noi siamo riuscite a mettere in pratica quello che ci aveva detto. Nota di merito alla nostra difesa: è la migliore del campionato.

Domenica prossima al Fersini si disputerà un autentico big match: arriverà a Formello il Napoli capolista. Mi auguro di vedere sugli spalti numerosi tifosi che ci aiuteranno a vincere per continuare ad inseguire e poi realizzare il nostro sogno”.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.