di Fabio BELLI (foto © Gian Domenico SALE)

Alla Lazio il derby Primavera: la squadra di Leonardo Menichini sovverte i pronostici e interrompe la serie nera in campionato proprio nell’appuntamento più atteso, contro i rivali giallorossi a Formello.

foto © Gian Domenico SALE

Un primo tempo super permette alla Lazio di costruire il suo successo: il gioiello classe ’92 ex Barcellona, Raul Moro, affonda e nonostante un fallo subito crossa in mezzo dove Shehu di piatto sblocca il risultato. La Roma accusa il colpo ma al 26′ deve capitolare di nuovo: Darboe stende Djavan Anderson in area, lo stesso ex Salernitana va sul dischetto e trasforma il rigore, con Zamarion che può solo toccare.

La Lazio sfiora il tris con Russo che aveva sostituito Raul Moro, infortunato dopo il primo gol. Nella ripresa al 7′ deve uscire Calafiori, reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio un anno fa: si teme una nuova lesione del crociato per il giovane giallorosso. Nella Lazio va ko anche Ndrecka sostituito da Czyz, la Roma manca il gol per accorciare le distanze con Tall e Riccardi ma resta in 10 al 37′ per un rosso diretto a Parodi, poi al 2′ dei 4′ di recupero un autogol di Falbo fa vivere alla Lazio il finale di partita col fiato sospeso, ma alla fine il derby Primavera è di nuovo biancazzurro. Lazio-Roma Primavera

IL TABELLINO

CAMPIONATO PRIMAVERA 1

LAZIO-ROMA 2-1

Marcatori: 10′ Shehu (L), 27′ rig. Anderson (L), 92′ aut. Falbo (L)

LAZIO (4-3-3): Alia; De Angelis, Kalaj, Franco, Ndrecka (70′ Czyz); Anderson, Bertini, Falbo; Shehu (46′ Kaziewicz), Zilli, Moro (15′ Russo; 54′ Cerbara). A disp.: Furlanetto, Marocco, Cipriano, Petricca, Bianchi, Shoti, Cesaroni, Tare. All.: Leonardo Menichini.

ROMA (4-3-3): Zamarion; Parodi, Bianda, Plesnierowicz, Calafiori (62′ Semeraro); Riccardi, Darboe (75′ Tripi), Bove; Providence (46′ Tall), Estrella (57′ D’Orazio), Zalewski (75′ Sdaigui). A disp.: Boer, Santese, Ndiaye, Simonetti, Besuijen, Nigro, Chierico All.: Alberto De Rossi

Arbitro: Francesco Meraviglia (sez. Pistoia)

Assistenti: Ciancaglini – Di Monte

NOTE. Ammoniti: 39′ De Angelis (L), 76′ Bianda (R), 79′ Menichini (L), 82′ Sdaigui (R). Espulso: 83′ Parodi (R). Recuperi: 2′ pt; 4′ st.

foto © Gian Domenico SALE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.