Al termine della gara con la Roma Calcio Femminile, il tecnico della Lazio Women Asciraf Seleman è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“Siamo una squadra molto tecnica e poco fisica, affrontiamo selezioni più pronte sul piano della presenza. Giochiamo senza paura mettendo in mostra il nostro fraseggio: ieri abbiamo pagato le condizioni del terreno di gioco. Dopo il vantaggio della Roma la gara si è complicata, ma le ragazze hanno reagito bene: avremmo meritato di vincere.

Quando siamo sotto nel parziale attacchiamo con quattro attaccanti, siamo stati bravi a trovare la parità con una punizione. Abbiamo svolto una grande prova, ma abbiamo perso lucidità negli ultimi dieci minuti di gioco. Con più concentrazione nel finale, forse, avremmo potuto trovare la rete. Stiamo crescendo sul piano delle consapevolezze, possiamo ancora migliorare”. 

Anche Virginia Di Giammarino, centrocampista della Lazio Women, è intervenuta ai microfoni del canale tv ufficiale per commentare la stracittadina:

“Domenica scorsa avevamo già affrontato la Roma Calcio Femminile ed avevamo offerto una grande prestazione. Ieri potevamo portare a casa la vittoria, ma siamo riuscite a pareggiare e va bene così. Ho tanta responsabilità in mezzo al campo, mi chiedono di dare sicurezze giostrando la sfera nel centrocampo.

Ho calciato in porta in occasione del gol, poi Gambarotta è riuscita a trovare la deviazione vincente. Fino all’ultimo abbiamo provato a ribaltare la sfida, ma il loro portiere è di assoluto livello. Potevamo fare qualcosa in più, ma ci rifaremo nella gara di ritorno”.

Infine, queste le parole del terzino Margot Gambarotta dopo la sfida contro la Roma Calcio Femminile: 

“Proviamo spesso le punizioni, è stato un orgoglio segnare nella stracittadina. Abbiamo avuto le occasioni per portarci in vantaggio, siamo riuscite, al di là delle emozioni provate, ad esprimere un buon gioco. La palla scorreva più veloce del solito, abbiamo portato a casa un punto d’oro: con la vittoria, però, avremmo potuto fare un balzo in avanti in classifica. La Lazio è una società seria che vuole portarci in alto, voglio ringraziare il Club per farci vivere questo sogno”. 

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.