Una nuova commemorazione a 40 anni dall’omicidio di Vincenzo Paparelli si terrà domani, lunedì 4 novembre 2019, alle ore 10 del mattino presso la Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio.

L’evento è promosso dal vicepresidente della Regione, Giuseppe Cangemi, in collaborazione con il consigliere Daniele Ognibene. Interverrà anche il figlio di Vincenzo, Gabriele Paparelli, e saranno presenti circa 200 studenti delle scuole superiori romane, per riflettere su temi di grande interesse e rilevanza per i giovani come violenza negli stadi, bullismo e cyberbullismo.

Tra le personalità che interverranno all’evento anche due ex calciatori in campo per giocare il derby in quel tragico 28 ottobre 1979, Lionello Manfredonia per la Lazio e Franco Peccenini per la Roma. Inoltre, saranno presenti i giornalisti Riccardo Cucchi, storica voce di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, e Matteo Marani, autore del documentario “1979, Roma violenta” andato in onda su Sky Sport in questi giorni del quarantennale della tragedia. Previsto anche un contributo di un altro volto storico del giornalismo Rai, Giampiero Galeazzi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.