di Giorgio BICOCCHI
Rugby, sabato è derby. Alle ore 15, sul sintetico di Ponte Galeria, la Lazio affronta in trasferta le Fiamme Oro che hanno iniziato molto bene il Campionato Top12. I biancocelesti, invece, debbono ancora conquistare i primi punti e la missione odierna è proprio quella di lasciare quota zero in classifica.
Pallanuoto
Lazio di scena sabato al Foro (ore 16, ingresso gratuito) contro il Savona che, nella classifica di A1, precede di una lunghezza i biancocelesti. Gara scivolosa perché i liguri vantano buone individualità. Sebastianutti confida nelle parate di Soro (un ex) e nei gol di Leporale per mettere in carniere punti pesanti
Calcio a 5 femminile
Ragazze domenica in Veneto per affrontare la “cenerentola” della Serie A, il Tombolo. Occasione ghiotta per vincere e per tornare in zona play-off.
Calcio a 5 maschile
In A2 delicata sfida odierna (sabato, ore 15) a Ciampino per la formazione maschile, rinvigorita però dalla prima vittoria ottenuta sabato scorso.
Hockey su prato
Doppia trasferta al Nord – sabato e domenica – per la Lazio di Angius: prima a Villafranca e poi a Bondeno. La speranza (concreta…) è quella di tornare a Roma con qualche punto chiudendo così alla grande un positivo girone di andata della Serie A2.
Pallavolo
Derby da vincere per l’imbattuto sestetto biancoceleste, atteso sabato pomeriggio, sul parquet dell’Armundia Virtus, per il terzo turno del girone di Serie B. L’obiettivo è cogliere la terza vittoria consecutiva
Atletica Leggera
Joe Vasapollo rappresenterà la Lazio nella Maratona di New York, in programma domenica a Manhattan.
Football Americano: venerdì prossimo al Dabliu’ di viale Egeo i Ducks presenteranno le novità della prossima stagione.