Paolo Negri, giornalista del quotidiano La Nuova Ferrara, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

In questo momento la Spal è un’incognita per certi versi, la squadra sta cercando una sua precisa fisionomia dopo un’estate contraddistinta dalle partenze di Lazzari e Bonifazi e dall’infortunio di Fares. La filosofia di gioco della squadra è rimasta la stessa ma si sente l’assenza di interpreti già consolidati. Il calendario inizialmente non era agevole e le sconfitte contro Atalanta e Bologna sono maturate in modo un po’ beffardo, c’è una concomitanza di eventi non troppo favorevole. Inoltre Berisha si è infortunato con la Nazionale e al momento è da considerarsi in forse per la sfida contro la Lazio.

Da Lazzari la Lazio si deve aspettare di aver trovato un giocatore protagonista per questa stagione. Alla Spal era il padrone della fascia destra, cresciuto nell’ultima stagione anche dal punto di vista tattico e difensivo in maniera esponenziale. Garantisce un qualcosa in più dal punto di vista dell’energia in campo, in più è un professionista esemplare. Il suo acquisto è la riprova della lungimiranza della società e dello staff tecnico della Lazio.

Nelle prime partite stagionali la Spal ha concesso molti tiri agli avversari, con Berisha che ha dovuto fare gli straordinari. Manca un pizzico di attenzione nella fase difensiva, contro l’Atalanta Muriel ha potuto calciare indisturbato dalla distanza in occasione dei suoi gol, così come non ha avuto ostacoli l’autore del primo gol nerazzurro. Semplici è uno studioso di calcio, con uno staff tecnico che sa lavorare bene in sinergia. Non è un integralista e sa adattarsi a varie soluzioni tattiche, l’interrogativo sta nel capire se e quando gli elementi acquistati, soprattutto sulle corsie laterali, si adatteranno completamente alla nuova realtà esprimendo pienamente il loro potenziale. Il tecnico avrebbe voluto un vice-Petagna, non è arrivato e ora come seconda punta sta giocando Di Francesco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.