Oggi è l’anniversario dell’approdo di Marco Parolo alla Lazio: in un’estate di cinque anni fa il centrocampista arrivò nella Prima Squadra della Capitale.

Cinque anni ricchi di soddisfazioni e traguardi raggiunti, sia a livello personale che di collettivo. Con l’Aquila sul petto ha vinto due trofei, il primo la Supercoppa italiana contro la Juventus all’Olimpico nel 2017 grazie al gol allo scadere di Murgia che ha fissato il risultato sul 3-2 finale in favore degli uomini di Inzaghi. Il secondo il 15 maggio scorso, nello stesso stadio, contro l’Atalanta di Gasperini, sfida valevole per la finale di Coppa Italia. Milinkovic e Correa hanno regalato la settima coppa nazionale della storia della Prima Squadra della Capitale.

Il centrocampista in questi anni di Lazio è stato un elemento prezioso ed imprescindibile per ogni allenatore che ha avuto e per la squadra. Tanta corsa e quantità messa al servizio dei compagni, abilissimo negli inserimenti ed un calciatore con il vizio del gol. In 203 presenze ha siglato 34 reti e 15 assist, un discreto bottino per l’ex Cesena. In Serie A vanta 304 partite avendo realizzato 43 gol e 25 assist.

La nuova stagione è partita oggi, la sesta con la casacca con l’Aquila sul petto, altre sfide da vincere ed altri traguardi da raggiungere. Parolo non vuole fermarsi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.