Renzo Garlaschelli è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Sono contento del rinnovo di Simone Inzaghi, sta lavorando molto bene. E’ chiaro che adesso è lecito aspettarsi di più sia dalla società sia dall’allenatore, ma il lavoro fatto finora è ottimo. Inzaghi potrebbe partire col 3-5-2, la squadra però può essere impostata anche a partita in corso, credo che serva innanzitutto una rosa completa e competitiva, il modulo lo fanno i giocatori in campo.

Secondo me la Lazio avrebbe dovuto cambiare qualcosa già quest’anno, Correa quest’anno ha fatto vedere delle cose interessanti e va confermato assieme a Immobile e a Strakosha e Acerbi che sono certezze in difesa. Bisogna lavorare sugli esterni, è lì che manca qualcosina.

Radu è un ottimo giocatore, forse quest’anno tocca a lui far parte di questo processo di rinnovamento, come dicevo qualcosa bisogna cambiare e i giocatori che ci sono da più anni sono i maggiori indiziati a far parte di questo cambiamento. La difesa va completata così come va completato a centrocampo, non so se si concretizzerà il passaggio di Milinkovic-Savic alla Juventus, ma l’arrivo di contropartite come Rugani e Spinazzola rappresenterebbero un buon affare.

In Nazionale credo sia giusto in questo momento che vengano preferiti Quagliarella e Belotti che hanno fatto meglio negli ultimi mesi, ma Immobile non può essere assolutamente messo in discussione, per regolarità e qualità delle sue prestazioni alla Lazio, anche quando non ha fatto gol.

Lucas Leiva è a Roma da due anni, l’anno scorso ha fatto benissimo ma è quest’anno che mi ha davvero impressionato. Adesso come adesso il brasiliano è fondamentale, è uno di quei quattro-cinque nomi che ho citato in precedenza attorno ai quali Inzaghi deve costruire la Lazio del futuro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.