Sandro “Cinese”, esponente della Curva Nord, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air per dare indicazioni sull’importante trasferta a Ferrara di mercoledì:

Stiamo preparando il tutto, le premesse sono buone e sarà importante prendere punti sia con la Spal e contro il Sassuolo, c’è grande bagarre per la zona Champions. Per quanto riguarda le nostre aspettative sarà fondamentale l’impegno della squadra così come lo sarà quello del pubblico.

Le modalità di organizzazione delle trasferte sono cambiate rispetto a qualche tempo fa: abbiamo deciso di dare un appuntamento alle 11.30 presso l’area di servizio Salaria Est per convogliare tutti i nostri mezzi e arrivare uniti e compatti a Ferrara per dare un segnale in una giornata molto particolare, visto che sarà di mercoledì. 1000 e più persone che si organizzano per arrivare a Ferrara in mezzo alla settimana rappresentano sicuramente un segnale importante.

Al momento non abbiamo ancora dati precisi sull’affluenza sul settore, per ora dovrebbero essere 1000 laziali ma i terminali danno un settore bloccato e credo potremo essere più precisi nel corso della giornata di oggi. Per chiunque andrà in trasferta con macchine, motorini, biciclette, pullman e quant’altro, l’appuntamento sarà dunque all’area di servizio Salaria Est per formare una grande carovana. Sarà importante dare un’immagine forte della nostra tifoseria sia all’ambiente circostante, sia ai vari detrattori sia alla nostra squadra.

C’è una cosa molto importante da sottolineare: questa è un’iniziativa frutto dello spontaneismo, semplice e popolare: aggregazione però non significa né sciacallaggio né sentirsi liberi di fare quello che si vuole. Non bisogna pensare che viaggiare tutti quanti insieme possa essere il lasciapassare per far cose che normalmente non si fanno. Cerchiamo di comportarci tutti nella maniera giusta, ci aspettiamo una grande affluenza perché crediamo che viaggiare tutti insieme sia una cosa molto bella, che possa essere la prova generale per quelle che saranno le trasferte a venire.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.