Gran poker della Lazio Primavera in casa del Crotone: con il Pescara vincente 1-2 sul campo dell’Ascoli nel big match di giornata del campionato Primavera 2, sembra ormai a due la lotta per il primo posto e la promozione diretta nella massima serie di categoria nel girone B. Gli abruzzesi guidano con 37 punti la classifica, seguiti a una lunghezza di distanza dalla Lazio, entrambe a 16 partite giocate. Si stacca l’Ascoli terzo a 32 punti e con una partita disputata in più. Di seguito il tabellino del match:

IL TABELLINO

PRIMAVERA 2

Crotone-Lazio 0-4

Marcatori: 6′ Capanni (L), 9′ Mohamed (L), 23′ Silva (L), 63′ Nemmermeer (L)

CROTONE (3-4-2-1) – Latella; Liviera Zugiani, Panza, Mariani (63′ Lonetto); Paparo (63′ Santoro), Carbone(85′ Riga), Campanile, Rodio; Falzetta (68′ Tripoli), Sapone; Nanni (85′ Sem). A disp.: La Rosa, De Simone, Miceli. All.: Ivan Moschella

LAZIO (3-5-2) – Alia; De Angelis (72′ Cesaroni), Silva, Baxevanos; Zitelli (46′ Armini), Czyz, Bianchi (84′ Shoti), Mohamed (72’Francucci), Falbo; Capanni, Scaffidi (58′ Nimmermeer). A disp.: Marocco, Furlanetto, Kaziewicz. All.: Valter Bonacina

Arbitro: Mario Cascione (sez. di Nocera Inferiore).

Ass.: Francesco D’Apice – Riccardo Pintaudi

NOTE. Ammonito: 56′ De Angelis (L). Recupero: 3′ st.

Al termine del match con il Crotone, il tecnico della Lazio Primavera è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“Tante squadre avevano perso a Crotone, noi abbiamo approcciato bene alla sfida ed i ragazzi sono stati bravi ad entrare in campo decisi e grintosi. Siamo riusciti a sbloccarla, ma non sono contento in generale del resto della prova: dovevamo esprimere un gioco migliore e siglare più reti. Siamo costretti sempre a vincere e sarà così fino alla fine, ma è buono per la crescita mentale dei ragazzi che avranno questa responsabilità fino al termine del campionato. Dovremo continuare a pensare al futuro provando a fare sempre il massimo.

I ragazzi classe ’99 devono fare la differenza e prendere in mano la squadra. Capanni avrebbe potuto fare di più, ha avuto tre o quattro occasioni per segnare: spesso ha aspettato a concludere oppure non ha servito al meglio i suoi compagni. Sotto il punto di vista tecnico, però, il brasiliano è avanti a tutti. Quando eravamo primi non avevamo questa fame e questa determinazione per mantenere il primato. Purtroppo siamo caduti in qualche gara fondamentale, ma ora c’è stata una reazione importante. Dovremo preservare questo impeto fino alla fine e sperare.

Nicolò Armini è tornato dopo due mesi di inattività, oggi non si poteva chiedere di più al nostro difensore. Il ragazzo vuole tornare sui suoi livelli ed oggi il suo secondo tempo è di sicuro di buon auspicio per il resto del campionato”.

Questo invece il commento del difensore Nicolò Armini:

“Oggi l’importante era il risultato, era fondamentale dare continuità alla vittoria della scorsa settimana sul Cosenza, ancor di più in virtù dello scorso odierno tra Ascoli e Pescara. Torniamo a casa con i tre punti ed ora la testa sarà subito alla prossima.

Sono stato fermo tanto tempo, è stato un periodo duro, sono tornato ed ora sono pronto a riprendermi il mio posto.

Noi non guardiamo le altre più di tanto, conosciamo il nostro valore e l’obiettivo che ci siamo prefissati all’inizio. Indossiamo una maglia gloriosa, dobbiamo tornare dove meritiamo.

L’assenza dai campo è stata un’esperienza diversa, avevo un’influenza dura e brutta, non potevo allenarmi neppure da solo, vedere il rettangolo verde per me è sempre un’emozione.

Acquisiamo bene i consigli del mister, capita la partita storta ma sappiamo cosa fare: il nostro obiettivo resta tornare in Primavera 1”.

Infine, le parole del centrocampista Nicolò Cesaroni:

“La vittoria di oggi è molto importante per noi, la aspettavamo dopo averla preparata bene in settimana. Oggi, inoltre, è in programma lo scontro diretto tra Ascoli e Pescara e noi abbiamo centrato il nostro obiettivo, ovvero tornare momentaneamente al primo posto. Tornare in cima fa un bell’effetto perché è la posizione che ci meritiamo.

Sono molto contento per l’opportunità che ho ricevuto quest’oggi, sono stato fermo per un infortunio e sono felice per come ho interpretato il match con il Crotone. Sono felice per quest’esperienza nella Primavera, spero di raccogliere minuti in questo campionato e di giocare nella prossima stagione. Sto cercando il gol e continuerò a farlo in futuro. L’importante è sempre lavorare giorno dopo giorno in allenamento per il bene della squadra senza pensare a quel che si legge o si ascolta”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.