di Giorgio BICOCCHI
Pallanuoto, calcio a 5 femminile e volley: ecco le Lazio-regine dello scorso fine settimana. Il “Settebello” biancoceleste ha vinto in extremis una gara pazza contro Trieste: tre reti per Giorgi e Maddaluno ma l’uomo che ha deciso la sfida è stato Capitan Colosimo a pochi secondi dal gong. Lazio ora ottava nella classifica di A1: insomma, se il campionato fosse finito sabato scorso saremmo salvi anche senza l’ausilio dei play-out.
Una tripletta della solita Grieco ha orientato il largo successo delle ragazze del futsal contro il Flaminia. Lazio che adesso risale a quota 16 nella classifica di A, in zona play-off.
Autoritario, infine, il blitz della Lazio Pallavolo in Sardegna. Tre a zero al Sant’Antioco e secondo posto solitario nella graduatoria di Serie B. Ora due gare casalinghe per consolidarlo.
Rugby
Grave sconfitta interna della Lazio contro i Medicei Firenze. Negativa soprattutto la ripresa in cui il XV biancoceleste ha incassato ben 31 punti. Lazio terz’ultima nella classifica del Top12, braccata dalle due formazioni venete neopromosse, Verona e Padova.
Calcio a 5 maschile
Arriva dal Brasile il nuovo numero uno della Lazio: Victor Espindola esordirà venerdì prossimo contro il Catania
Basket in Carrozzina
L’esordio nel Campionato Nazionale Giovanile è fissato per domenica 13 gennaio a Bologna.
Taekwondo
Trentadue atleti biancocelesti saranno presenti a Fondi, il prossimo fine settimana, nel Campionato Interregionale del Lazio.
Una nuova Sezione
Presentata a Velletri, infine, la Lazio Caccia e Attività Venatorie, presieduta da Riccardo Cascapera, ennesima organizzazione sportiva con sede nei Castelli Romani.