Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, ha analizzato la gara Lazio-Marsiglia, 4ª giornata della fase a gironi di Europa League, ai microfoni del canale televisivo ufficiale del club:

Il nostro era il girone più difficile tra i dodici. Dopo la batosta di Francoforte la squadra si è rimessa subito in corsa, la sfida era fondamentale perché potevamo staccare il pass per i sedicesimi di finale della kermesse continentale e così è stato: gestiremo le prossime partite di campionato. I numerici dicono che le squadre militanti nelle coppe europee tendono a perdere punti anche con ‘piccole’ della Serie A. Poter decidere come gestire gli uomini ci dà tranquillità.

Contro il Marsiglia non abbiamo schierato dal primo minuto Radu, Lulic e Milinkovic: affrontavamo la finalista perdente della scorsa Europa League, non potevamo quindi schierare una squadra B, anzi i ragazzi hanno dimostrato di poter competere con un avversario importante, che però al momento è in difficoltà. Abbiamo battuto due volte l’Olympique Marsiglia, la Lazio ha una grande dimensione europea.”

Loro cambiavano il modulo per la terza volta nelle ultime tre partite tra campionato e coppa. La nostra scelta è stata quella di lasciare il palleggio agli avversari, ma siamo stati noi a fare la partita”.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.