di Giorgio BICOCCHI

Pallanuoto, calcio a 5 maschile e pallavolo: ecco il piatto forte del sabato biancoceleste. Il “Settebello” biancoceleste, dopo il pari colto a Bogliasco, è di scena al Foro Italico (ore 18, ingresso gratuito) contro il Posillipo, co-capoclassifica della A1. Partita scivolosa ma c’è fiducia.

La Lazio del futsal viaggia invece verso Chieti: in Abruzzo è in programma un vero scontro-diretto per la salvezza contro il Civitella. L’obiettivo è tornare a Roma imbattuti. Ovvio che se riuscissimo a vincere la prima gara stagionale sarebbe meglio.

La pallavolo, infine, difende sabato pomeriggio a Civita Castellana il suo bel secondo posto nel girone di serie B. Biancocelesti sempre vittoriosi e con il morale a mille: blitz possibile perché la squadra crede negli schemi che propone e sta bene insieme.

Rugby
Gravoso l’impegno di domenica a Padova della Lazio Rugby nella tana dei Campioni d’Italia in carica del Petrarca. I biancocelesti cercheranno di muovere comunque la classifica del Top12, magari anche per il tramite di punti di bonus.

Calcio a 5 femminile
Dopo la gara di giovedì in Lombardia contro il Kick Off, la Lazio riceve domenica al Palagems (ore 16) le pugliesi dello Statte, grandi protagoniste della Serie A. Serviranno cuore e tenacia per acciuffare punti pesanti.

Hockey
Riprende il campionato di A2 femminile: domenica alle 13 all’Acquacetosa c’è Lazio-Avezzano. Formazione maschile, leader della serie B, invece, a Campagnano sul terreno di una sicura rivale.

Scherma
A Klagenfurt settimo posto colto dalla spadista Paulis nel circuito europeo cadetti

Ginnastica
Sabato seconda prova a Desio della serie A di ritmica con le “flaminiette” della Lazio che cercheranno di migliorare il quattordicesimo posto colto al termine della prima tappa.

Atletica Leggera
Una pattuglia biancoceleste parteciperà alla Maratona di New York.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.