Giampiero Galeazzi, storico giornalista Rai, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli

Mi ha colpito la maggiore tenuta psicofisica che la Lazio ha mantenuto nella partita contro la Fiorentina. In precedenti occasioni si era un po’ sbriciolata la formazione biancazzurra, stavolta la tenuta c’è stata e la Fiorentina non ha straripato come aveva fatto nelle altre partite venendo arginata efficacemente, anche se la brillantezza della scorsa stagione per la Lazio è ancora lontana.

Milinkovic-Savic paga un Mondiale in cui non è riuscito comunque ad essere protagonista, sicuramente il suo rendimento come quello di altri suoi compagni deve migliorare, altrimenti la Lazio non riuscirà a mantenersi nelle posizioni di vertice. Al momento non mi sembra ispirato tanto da essere il condottiero della squadra, mi sembra lontano dalla migliore forma così come Luis Alberto, e questo la Lazio lo sta pagando.

Immobile si era trovato a soffrire una certa solitudine in attacco, è stato importante avere pronto uno come Caicedo che anche fisicamente ha qualità importanti. Credo che l’attaccante dell’Ecuador potrà avere altre chance importanti dal primo minuto. I nuovi innesti sono importanti, anche Acerbi è entrato in squadra con una certa personalità, non siamo ancora ai livelli di De Vrij ma può già essere considerato un punto di riferimento della Lazio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.