Eraldo Pecci è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

La Lazio ha giocato un buon primo tempo nonostante le ultime difficoltà, questo ha agevolato la Fiorentina nella ripresa, può capitare di avere un po’ il braccino corto quando mantenere la vittoria è davvero importante. Aver conquistato i tre punti è fondamentale in un momento in cui la Lazio veniva da due brutte sconfitte, la Fiorentina ha provato ad approfittarne nella ripresa facendo un pochino meglio, ma non è riuscita a pareggiare.

I valori del campionato non si sono ancora completamente espressi, alla lunga le gerarchie si definiranno. C’è una squadra che fa corsa a sé, poi andando avanti credo che anche il Napoli saprà far valere la sua qualità, alle spalle è bagarre. Credo sarebbe utile per la competitività delle squadre ridurre il numero delle squadre in Serie A, si arriva a fine stagione con alcune partite che non hanno più nulla da rincorrere e questo non giova all’equilibrio.

Sono un po’ preoccupato per il Bologna, mi sembra una squadra con non molta qualità. Ora ci sarà la sosta per le partite della Nazionale, Mancini è alle prese con delle scelte difficili. Ritengo sia importante scegliere un gruppo di giocatori certi sul quale puntare, ogni CT della Nazionale ha fatto delle scelte anche impopolari nella storia, ma trovando delle certezze è riuscito sempre a formare un gruppo. E’ sicuramente un momento durissimo per allenare la Nazionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.