di Danilo GALDINO
“Domenica ti porterò allo stadio, vedrai sarà più dolce dirci ti amo, tra una rete di Caicedo e un coro da cantare, chi non è Laziale se sente male…
Sapessi amore mio come mi piace, vedere Ciro nostro segnare, e sentire la Curva Nord esultare. Una domenica bestiale, una domenica con te.”
Una domenica bestiale dove splende forte il sole all’Olimpico e rende le bandiere e le maglie con l’aquila sul cuore ancora più belle e luminose.
Una domenica bestiale nel giorno del compleanno di Gabriele e una vittoria dedicata a lui da tutta la squadra e la società.
Un domenica bestiale contro quel Genoa che ci fa sempre faticare, vissuta senza nessun tipo di ansia, sofferenza e preoccupazione, ma solamente con la gioia e l’entusiasmo che da tre stagioni ci trasmette la Banda Inzaghi.
Una domenica bestiale con un Sergente tornato a dominare e segnare.
Una domenica bestiale con quattro reti rifilate ad una squadra che aveva i nostri stessi punti in classifica e con una partita in meno da recuperare.
Una domenica bestiale la terza di fila in campionato, e la quarta vittoria considerando anche quella di giovedì in Europa League.
Un domenica bestiale, una domenica da Inzaghi… dall’Olimpico di Roma al Dall’Ara di Bologna i fratelli Simone e Pippo hanno dimostrato che da giocatori erano letali in area di rigore e ora lo sono anche da allenatori.
Una domenica bestiale nel guardare la classifica attuale dopo cinque giornate:
Juventus 15 punti
Napoli 12 punti
Fiorentina 10 punti
Sassuolo 10 punti
LAZIO 9 punti
Spal 9 punti
Inter -2
Milan -4
Altri -4
Una domenica bestiale pensando a quei Laziali ormai anti-Laziali ed i tanti tifosi giallorossi, che scherzavano e ironizzavano prima della terza giornata parlando di “derby salvezza” contro il Frosinone. Ora il destino ripropone mercoledì prossimo un altro “derby salvezza” che mette davanti due squadre che insieme hanno meno punti della Banda Inzaghi.
Una domenica bestiale per il popolo Laziale che ora si prepara ad altre due importanti tappe da affrontare nei prossimi sei giorni. Non è facile non pensare alla sfida di sabato alle 15:00 contro gli altri, che sono stati spediti in ritiro punitivo a Trigoria dalla società giallorossa, prima ci aspetta un’altra trasferta complicata a Udine tra 72 ore. Un passo alla volta, step by step, little by little… accanto alla Banda Inzaghi perché questa squadra è stata forgiata nel fuoco di Norcia e sotto le Tre Cime di Lavaredo, questo gruppo infiamma i cuori dei Laziali di ogni età, questa Lazio nostra è fuoco.
Lazio is on fire… corri, lotta e facci un goal…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!