CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE: LAZIO CAMPIONE D’ITALIA 1914/15

L’avv. Gian Luca Mignogna è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, alla vigilia di Lazio-Genoa, sfida che rievoca lo Scudetto del 1915 rivendicato ormai da tre anni:

Dal punto di vista istituzionale non si muove nulla per lo Scudetto del 1915, aspettiamo la famosa svolta elettorale in FIGC: si sono mossi però l’avvocato Pasquale Trane ed il Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, che hanno individuato documenti nuovi e importantissimi, che stroncano una volta per tutte ogni teoria oppositiva alle nostre rivendicazioni, attestando come la Lazio fosse campione del centro-sud e avesse dunque diritto ad un titolo che il Genoa si è di fatto auto-attribuito.

Mi auguro che le elezioni del 22 ottobre arrivino a conclusioni certe: me lo auguro ovviamente perché è ormai tantissimo che attendiamo che l’elezione del presidente federale vada in porto. Nel caso si arrivi alla nomina ripartirà subito tutto l’iter della rivendicazione, c’è un’istanza di audizione in sospeso perché vorrei avere modo di parlare con chi di dovere per avere un confronto oggettivo della situazione, in quanto in virtù dei documenti individuati e soprattutto di quelli già in possesso della Federazione, è chiaro che la Lazio abbia diritto ad ex aequo.

Per Lazio-Genoa di domani potremmo avere in mente un’iniziativa speciale: di sicuro per noi non sarà mai una partita come le altre, in accordo col Sodalizio, il Comitato Consumatori Lazio e la Consulta Biancazzurra stiamo cercando di organizzare qualcosa ad hoc per l’occasione, ma i tempi sono un po’ stretti, speriamo di farcela. Di sicuro c’è uno striscione che da tre anni, anche grazie all’aiuto della Consulta, del Lazio Club Segni e ora proprio del Sodalizio ricorda ogni domenica il titolo del 1915 allo Stadio Olimpico, il fatto che c’è una partita aperta e che vogliamo giocarcela fino in fondo.

Per ottenere questo sacrosanto Scudetto occorre il sostegno di tutti. Purtroppo non abbiamo potuto per ora contare su quello delle istituzioni, col Comune sempre più vicino ad altre istanze, dimenticando invece le  questioni laziali che per storia e tradizione andrebbero ricordate con una targa sul campo della Rondinella. Invito poi da qui al 22 ottobre a firmare ancora la petizione su change.org, e per la giornata di domani i siti laziali a ripubblicare il link della petizione per celebrare Lazio-Genoa e far crescere i numeri della nostra richiesta, che potranno essere messi sul tavolo della FIGC dopo le elezioni del 22 ottobre.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.