di Danilo GALDINO
“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare:
più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti…”
In pochi come William Shakespeare hanno saputo spiegare amore e sentimenti nel corso del tempo e chissà cosa avrebbe raccontato il drammaturgo inglese osservando il nostro straordinario popolo. Il nostro amore infinito, che ha gli stessi colori del cielo e del mare. Un amore che più ne concediamo e più ne possediamo, perché l’amore, quello vero, supera sempre ogni ostacolo, ogni incomprensione, ogni difficoltà.
L’amore spesso non ha bisogno di poesie, sonetti, canzoni o fiumi di parole per essere descritto o compreso, ma di semplici gesti dal grande significato.
Tra circa dieci ore inizierà la nostra nuova avventura europea, ma l’orario alle 19:00 di un giorno feriale lavorativo in una città disorganizzata come Roma, è sicuramente penalizzante per molti Laziali che non potranno partecipare al debutto contro i ciprioti dell’Apollon. Chi potrà e vorrà essere all’Olimpico farà un piccolo gesto dal grande significato: sostenere la Banda Inzaghi e spingerla verso una vittoria che sarebbe molto importante per iniziare con il giusto passo la competizione.
Ciò che invece deve far riflettere è un dato appreso ieri nelle primissime ore del pomeriggio. Tra 9 giorni ci sarà il derby e con oggi si è arrivati al quarto giorno di prelazione per i 19.500 abbonati. I biglietti disponibili sono: circa 5000 Curve Nord, circa 5000 Distinti Nord Ovest e tutto il Distinto Nord Est che costa 45€. Per la vendita libera bisognerà attendere sabato 22 settembre ad una settimana esatta dall’evento. Senza creare nessun unitile allarmismo, ma ad oggi non è che ci sia stata una grande risposta.
Anche se prima di arrivare al 29 settembre, ci saranno altre tre partite importanti da affrontare tra Europa League e campionato, noi “ammalati inguaribilmente di Lazio”, siamo già inconsciamente entrati in modalità derby. La sconfitta di ieri sera a Madrid dei giallorossi per 3-0, dovrebbe alimentare ancor più in qualcuno questa incontrollabile voglia di confrontarci con loro. Chi è stato cresciuto ed è stato educato in un certo modo, sa perfettamente che ci sono appuntamenti importanti e poi ci sono gli appuntamenti immancabili.
Gli appuntamenti immancabili, sono quei momenti in cui niente e nessuno può sottrarre luce e intensità a quel momento.
Gli appuntamenti immancabili, si vivono giorni e giorni prima, perché l’attesa stessa è quella piacevole tortura masochistica che rende speciale il momento.
Gli appuntamenti immancabili, non lasciano spazio a giustificazioni o scuse, perché quando arrivano sono treni che non aspettano nessun ritardatario o assente.
Gli appuntamenti immancabili, restano scolpiti nella mente e nel cuore di tutti, e le emozioni che generano hanno il sapore dell’eternità.
Gli appuntamenti immancabili, li desideri, li vivi, li racconti e li condividi con tutti i figli del tuo stesso sentimento, con chi parla la tua stessa lingua, con chi possiede i tuoi stessi occhi.
Il nostro appuntamento immancabile è tra 9 giorni e tutti coloro che lo vorranno potranno prendere quel biglietto che li catapulterà in un nuovo capitolo unico, speciale e magico del nostro romanzo chiamato S.S.Lazio. Un vero viaggio travolgente, senza sapere itinerario e arrivo, un viaggio che volente o nolente verrà ricordato per sempre. Continuano ad essere presenti sulla nostra pelle i brividi e le emozioni di tutti quegli abbracci intrisi di lacrime gioiose e rabbiose, che ci siamo scambiati al termine di ogni viaggio stracittadino.
Non servono appelli, richiami o adunate, perché ognuno di noi in cuor suo sa bene, qual’è veramente il suo appuntamento immancabile.
“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare:
più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti…”
Il 29 settembre è cerchiato in rosso sul nostro calendario da diversi giorni, ma intanto stasera c’è una partita europea da vivere e affrontare con l’aquila sul cuore.
Sveglia Laziali!!! Serviamo tutti ora, in questo preciso momento della stagione, dalle 19:00 di oggi al 29 settembre… Se tu ci sarai… Io ci sarò…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!