di Danilo GALDINO

“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare:
più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti…”
In pochi come William Shakespeare hanno saputo spiegare amore e sentimenti nel corso del tempo e chissà cosa avrebbe raccontato il drammaturgo inglese osservando il nostro straordinario popolo. Il nostro amore infinito, che ha gli stessi colori del cielo e del mare. Un amore che più ne concediamo e più ne possediamo, perché l’amore, quello vero, supera sempre ogni ostacolo, ogni incomprensione, ogni difficoltà.
L’amore spesso non ha bisogno di poesie, sonetti, canzoni o fiumi di parole per essere descritto o compreso, ma di semplici gesti dal grande significato.
Tra circa dieci ore inizierà la nostra nuova avventura europea, ma l’orario alle 19:00 di un giorno feriale lavorativo in una città disorganizzata come Roma, è sicuramente penalizzante per molti Laziali che non potranno partecipare al debutto contro i ciprioti dell’Apollon. Chi potrà e vorrà essere all’Olimpico farà un piccolo gesto dal grande significato: sostenere la Banda Inzaghi e spingerla verso una vittoria che sarebbe molto importante per iniziare con il giusto passo la competizione.
Ciò che invece deve far riflettere è un dato appreso ieri nelle primissime ore del pomeriggio. Tra 9 giorni ci sarà il derby e con oggi si è arrivati al quarto giorno di prelazione per i 19.500 abbonati. I biglietti disponibili sono: circa 5000 Curve Nord, circa 5000 Distinti Nord Ovest e tutto il Distinto Nord Est che costa 45€. Per la vendita libera bisognerà attendere sabato 22 settembre ad una settimana esatta dall’evento. Senza creare nessun unitile allarmismo, ma ad oggi non è che ci sia stata una grande risposta.
Anche se prima di arrivare al 29 settembre, ci saranno altre tre partite importanti da affrontare tra Europa League e campionato, noi “ammalati inguaribilmente di Lazio”, siamo già inconsciamente entrati in modalità derby. La sconfitta di ieri sera a Madrid dei giallorossi per 3-0, dovrebbe alimentare ancor più in qualcuno questa incontrollabile voglia di confrontarci con loro. Chi è stato cresciuto ed è stato educato in un certo modo, sa perfettamente che ci sono appuntamenti importanti e poi ci sono gli appuntamenti immancabili.
Gli appuntamenti immancabili, sono quei momenti in cui niente e nessuno può sottrarre luce e intensità a quel momento.
Gli appuntamenti immancabili, si vivono giorni e giorni prima, perché l’attesa stessa è quella piacevole tortura masochistica che rende speciale il momento.
Gli appuntamenti immancabili, non lasciano spazio a giustificazioni o scuse, perché quando arrivano sono treni che non aspettano nessun ritardatario o assente.
Gli appuntamenti immancabili, restano scolpiti nella mente e nel cuore di tutti, e le emozioni che generano hanno il sapore dell’eternità.
Gli appuntamenti immancabili, li desideri, li vivi, li racconti e li condividi con tutti i figli del tuo stesso sentimento, con chi parla la tua stessa lingua, con chi possiede i tuoi stessi occhi.
Il nostro appuntamento immancabile è tra 9 giorni e tutti coloro che lo vorranno potranno prendere quel biglietto che li catapulterà in un nuovo capitolo unico, speciale e magico del nostro romanzo chiamato S.S.Lazio. Un vero viaggio travolgente, senza sapere itinerario e arrivo, un viaggio che volente o nolente verrà ricordato per sempre. Continuano ad essere presenti sulla nostra pelle i brividi e le emozioni di tutti quegli abbracci intrisi di lacrime gioiose e rabbiose, che ci siamo scambiati al termine di ogni viaggio stracittadino.
Non servono appelli, richiami o adunate, perché ognuno di noi in cuor suo sa bene, qual’è veramente il suo appuntamento immancabile.
“Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare:
più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti…”
Il 29 settembre è cerchiato in rosso sul nostro calendario da diversi giorni, ma intanto stasera c’è una partita europea da vivere e affrontare con l’aquila sul cuore.
Sveglia Laziali!!! Serviamo tutti ora, in questo preciso momento della stagione, dalle 19:00 di oggi al 29 settembre… Se tu ci sarai… Io ci sarò…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.