Il Dottor Fabio Rodia, Coordinatore dello Staff Medico biancazzurro, è intervenuto quest’oggi ai microfoni del canale televisivo ufficiale della SS Lazio:

Gli ultimi giorni di lavoro sono stati molto positivi, i calciatori sono arrivati qui dopo aver svolto le visite mediche d’idoneità sportiva e dopo esser stati sottoposti a test isocinetici molto importanti che, in particolare, hanno messo in evidenza lo stato fisico di partenza della squadra. Grazie al sussidio dello staffì, abbiamo migliorato le condizioni fisiche di ogni singolo giocatore e tutto sta procedendo nel miglior modo possibile. La situazione di Thomas Strakosha non è preoccupante: il portiere albanese ha patito del mal di schiena e, vista la programmazione degli allenamenti, abbiamo preferito preservarlo e procedere con una preparazione più mirata e specifica visto il lasso di tempo che intercorre da qui al ritiro in Germania ed all’inizio della nuova. Il nostro obiettivo è quello di portare Strakosha nel massimo della forma per la prima giornata di Serie A.

Stiamo riproponendo dei protocolli analoghi a quelli dello scorso anno, dopo aver apportato qualche modifica scaturita dalle esperienze passate. Tutti i calciatori sono tornati in buone condizioni ed i calciatori che avevano chiuso da infortunati la stagione, ovvero Luis Alberto e Marco Parolo, hanno seguito scrupolosamente la tabella che abbiamo redatto per loro e, noi dello Staff Medico, li abbiamo monitorati durante le ferie affinché tornassero pronti per riprendere al meglio la stagione. Stiamo comunque parlando calciatori professionali e, per questo motivo, non è stato difficile seguirli nel loro processo riabilitativo.

Non dobbiamo accontentarci; ogni anno dobbiamo crescere e siamo molto motivati per migliorare, a partire da un programma preventivo più scrupoloso e dalla volontà di recuperare i calciatori infortunati in un lasso di tempo sempre più breve. La squadra è composta da ottimi atleti e da grandi persone che tengono molto alla loro professione”.

(fonte e foto: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.