Altra prova convincente per il classe ’97 Alessandro Rossi. Il ragazzo che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile biancoceleste, divenendo anche leader e capitano della Primavera biancoceleste, ha realizzato 3 reti entrando nei minuti finali del match disputato contro la Top 11 Radio Club 103. Sommati ai 7 realizzati contro l’Auronzo fanno 10 goal in 2 partite. Certo, la caratura degli avversari non è elevata, ma il centravanti si sta mettendo in mostra.

Dopo la prestazione offerta nella prima amichevole, Inzaghi ha voluto continuare a lavorare su questo ragazzo ponderando bene se tenerlo in rosa o mandarlo in prestito per far si che le potenzialità che stanno emergendo in questi giorni in Cadore possano, con una stagione vissuta da protagonista, esprimersi al meglio.

Di questo giovane viene apprezzata la dedizione e la predisposizione al lavoro. Dote questa che non è passata inosservata neanche a Salerno, dove Rossi ha trascorso la scorsa stagione riuscendo a realizzare 3 goal e servendo 3 assist. Un infortunio gli ha impedito di rendere di più ma in Campania hanno tutti apprezzato il suo approccio al lavoro.

È in una fase cruciale della sua carriera. Sogna di restare alla Lazio con la possibilità di ritagliarsi il suo spazio, di avere le sue opportunità, crescendo e maturando grazie ai consigli preziosi che un compagno di reparto come Ciro Immobile saprà e potrà dargli.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.