Il centrocampista biancazzurro Cristiano Lombardi è intervenuto quest’oggi ai microfoni della tv ufficiale della SS Lazio:

“Sono soddisfatto per come ho svolto la seduta d’allenamento di questa mattina. Sono tornato nel migliore dei modi alla Lazio dal prestito al Benevento: due anni fa mi ero trovato molto bene in maglia biancazzurra, soprattutto con il gruppo. Roma è la mia seconda casa e solo in questa città riesco a respirare un’aria familiare. Lavoro e riesco ad allenarmi molto bene in maglia biancazzurra. Lo scorso anno ho vissuto tante esperienze a Benevento, è stata dura non ottenere una vittoria per tante gare consecutivamente, ma ho raccolto tanti gettoni nella massima serie italiana. Ora sono più maturo per questa categoria ed ho imparato un nuovo ruolo, ovvero l’esterno di centrocampo. Calcisticamente sono cresciuto tanto, ma sul piano caratteriale ancor di più.

Lo scorso anno non avevo mai svolto il quinto nel reparto di metà campo, ora posso dire di averlo fatto per un anno intero e vorrei continuare ad esser impiegato nel ruolo anche qui perché credo di avere le qualità per poterlo fare. Questo tipo di scelte, però, spettano alla Società ed allo staff tecnico. Il mio obiettivo è comunque quello di restare, ognuno di noi vorrebbe rimanere nella propria a casa. Ho parlato con mister Inzaghi, ma abbiamo discusso della passata stagione: siamo al secondo giorno di ritiro, avrò sicuramente una nuova occasione per parlare con il mister e vorrei dimostrargli ciò che ho imparato come quinto, poi lui prenderà le sue scelte in grande serenità. Tra me ed il tecnico piacentino c’è un ottimo rapporto.

Conosco Cataldi da tanti anni ed è una delle note più positive quella d’aver condiviso lo scorso anno l’esperienza a Benevento, ci siamo fatti forza a vicenda nei momenti più difficili della stagione. Non so se sono cresciuto fisicamente, ma in questo momento sto molto bene in campo. La Lazio lo scorso anno ha sempre giocato con un 3-5-2, al mister piace questo schieramento ed ha lavorato molto su questa base e credo che proseguirà su questa strada. I nuovi ragazzi si stanno impegnando molto, vorranno farsi vedere mettendo in mostra le loro qualità. Comunque, quest’ultimi daranno una grandissima mano alla Lazio”.

(fonte e foto: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.