Nel giorno del suo compleanno, il mister Gigi Cagni è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:

A livello difensivo la Lazio dovrà sopperire all’assenza di De Vrij, sostituendolo con un giocatore di esperienza. Trovare un equilibrio tra attacco e difesa è difficilissimo, nel calcio moderno la squadra deve partecipare a livello collettivo a entrambe le fasi. Agli attaccanti vengono richiesti grandi sacrifici difensivi, la Lazio è una squadra giovane sotto questo aspetto, lo stesso tecnico può sfruttare la sua giovane età per migliorare ancora e trovare gli equilibri giusti.

Simone Inzaghi ha avuto la capacità di far rendere al meglio i suoi giocatori sfruttando le caratteristiche di vari sistemi di gioco. A partire anche dal 3-5-2, sul quale comunque a volte ha fatto esperimenti anche non riusciti, come Felipe Anderson sulla fascia. Al di là del gioco e dei valori tecnici, secondo me le squadre romane in questo momento sono i tecnici del futuro. Inzaghi e Di Francesco sono dei valori aggiunti per le rispettive squadre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.