di Danilo GALDINO

“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Il giornalista e scrittore Massimo Gramellini spiega in poche parole il valore della condivisione, di ciò che tiene il mondo in piedi e dona forza ad ogni essere umano… I SOGNI!!!
Quel che dal 1900 ci rende qualcosa di unico e speciale, è tutto racchiuso nella nostra voglia di sognare. Il nostro grande amore non è nient’altro che il sogno nobile e audace di un gruppo di giovani, che ha preso velocemente forma su una panchina a Piazza della Libertà.
“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Spinti dal nostro amore incondizionato che ci rende tutti figli dello stesso sentimento, siamo stati educati a sognare insieme, perché la gioia dei fratelli Laziali è la gioia di ognuno di noi. Attraverso la nostra indomita voglia di sognare, abbiamo affrontato mille e più battaglie, superato i drammi, la morte, il dolore e le sconfitte.
La voglia di sognare ci permette di vivere rispetto a tutto il resto del mondo che si limita a sopravvivere. Per noi ogni occasione è buona per stare insieme a sognare, ricordando ciò che ci ha reso quello che siamo diventati oggi, ripercorrendo i momenti che hanno donato sorrisi e lacrime. Amiamo farci rapire da emozioni senza tempo, senza mai dimenticare chi ci ha lasciato troppo presto. Sventolare una semplice bandiera dei colori del cielo, continua ad essere il gioco più piacevole che esista, e nonostante lo scorrere del tempo, regala sempre una scossa di emozioni che si impossessano del nostro corpo.
“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Che sia una finale di un importante trofeo, un delicato spareggio di campionato, un’amichevole estiva, o una bella serata d’estate sotto il cielo della Capitale, la voglia di sognare e di farlo insieme a chi vive il nostro stesso sentimento, non si affievolisce mai.
Per tutti i tifosi delle squadre di calcio, è impensabile o irrealizzabile, ciò che noi ci regaliamo costantemente. In una calda sera di giugno, dentro la nostra casa, si respira la gioia dell’essere qualcosa di unico e di grande. Ieri sera 25.000 Laziali di ogni età, si sono regalati per l’ennesima volta, una notte di speciale. Un viaggio tra passato e presente, fatto di volti familiari, di nomi conosciuti, di vittorie incancellabili e figure storiche.
Chi sogna lotta… Chi sogna è libero… Chi sogna vive!!!
Sicuramente nel mondo del calcio come in tutto ciò che ci circonda, ci sono tante cose sbagliate, molte figure ambigue e squallide, troppe ingiustizie e problematiche di vario genere, ma noi Laziali guardandoci intorno e specchiandoci in uno sguardo identico al nostro, ci rendiamo continuamente conto, dei tesori preziosi che possediamo. Vere e proprie fonti inesauribili e inestimabile di forza, coraggio e dignità. Esempi che ci fanno sentire orgogliosi e fieri di ciò che siamo e del nostro popolo.
Nei nostri sogni tutto può accadere, ogni desiderio può prendere forma… la coppia dei super bomber Signori-Giordano;
Gabriele, Vincenzo, Tommaso, Giorgione e Luciano abbracciati a guardare sorridenti il loro popolo, vedere la più importante Polisportiva d’Europa rappresentata dal Presidente Antonio Buccioni e da molti atleti di tutte le età sfilare fieri con l’aquila sul petto. Avere un allenatore Campione d’Italia e Laziale partecipare felice a qualsiasi appuntamento ed iniziativa concepita dalla sua gente. La Curva Nord che in qualsiasi occasione, dimostra sempre di essere la più bella scenografia vivente che esista sulla Terra. Questo e tanto altro, noi lo viviamo continuamente tutti insieme, gli altri possono soltanto provare a immaginarlo.
“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.