Chiuso il campionato, arrivati i verdetti, si pensa alla prossima stagione. E la Lazio pensa, amaramente, all’Europa League che la vedrà protagonista a partire dai gironi, probabilmente in prima fascia.

Ed i biancocelesti sono in buona compagnia, perché i tornei continentali che si sono conclusi hanno dato i loro verdetti. Ed insieme alla Lazio nell’urna di Nyon ci saranno Villarreal, Real Betis, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Chelsea, Arsenal, Anderlecht, Marsiglia e Zurigo, solo per citarne alcune.

Altre dieci squadre, inoltre, accedono alla fase a gironi direttamente dalla Champions League. per completare il tabellone, dalla prossima stagione,sono previsti due percorsi: il percorso ‘Campioni’ (8 posti), formato dalle squadre eliminate nel percorso Campioni di Champions dal turno preliminare al terzo turno di qualificazione, ed il percorso ‘Piazzate’, formato dalle rimanenti partecipanti alla Europa League delle 55 federazioni e dalle squadre eliminate al secondo turno di qualificazione di Champions League nel percorso Piazzate.

Le incognite cominciano sempre dai sedicesimi di finale, con le squadre terze classificate nei gironi di Champions che scendono per cercare di vincere l’Europa League, così come successo con l’Atletico Madrid. La Lazio è già in buona compagnia e con la voglia di non ripetere quanto successo a Salisburgo. Solo di migliorare quanto fatto la stagione scorsa. E con Ciro Immobile bomber del torneo con 8 gol.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.