Nella Lazio che fa 72 punti in campionato, che si qualifica per l’Europa League con un bel po’ di amarezza e che segna, in una stagione sola, 125 reti c’è un altro dato che fa sorridere e ben sperare per il futuro i tifosi biancazzurri.

Il fatto che Ciro Immobile e Luis Alberto siano la seconda coppia più prolifica nella storia della Lazio. Già la seconda, perché lo spagnolo è stato scalzato da Milinkovic complice anche l’infortunio della mezzapunta. Le due consolazioni per la Lazio, in una stagione comunque positiva, sono Immobile capocannoniere e Luis Alberto re degli assist.

L’attaccante di gol ne ha fatti 29 in campionato, 41 stagione. Rimanendo alla Serie A, le presenze di Ciro sono state 33, ed i 29 gol sono frutto anche di 7 calci di rigore. Peccato per il palo contro il Bologna, una rete che sarebbe valsa il titolo di capocannoniere in solitaria. Già perché il titolo è condiviso con Mauro Icardi. Altra cosa in comune tra i due, il fatto che non andranno al Mondiale per motivi diversi.

Lo spagnolo, in una stagione forse inaspettata dai più, strappa il titolo di miglior assist-man. 14 passaggi vincenti, arrivati sia da calcio piazzato che da imbeccate centrali, laterali ed altro. A beneficiarne praticamente tutti, visto il numero impressionanti di reti fatte dalla squadra biancazzurra in questa stagione. Un motivo di consolazione certo, ma guardando anche da un’altra prospettiva, una base dalla quale ripartire nella prossima stagione.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.