di Giorgio BICOCCHI

Potere rosa, anzi biancoceleste. Le ragazze del calcio femminile hanno festeggiato la promozione in serie B demolendo il Lariano. Doppiette per Moscatelli e Carinci, festa in campo e fuori. E adesso, domenica 6 maggio, ecco la finale di Coppa Italia contro il Frascati.

Applausi anche per la sciabolatrice Camilla Schina, uno dei vanti della Lazio Scherma, argento in Armenia nel Campionato Under 23.

E, per il calcio gaelico, grande successo delle ladies biancocelesti che, al Tre Fontane, hanno prevalso nella prima tappa del Campionato Circuito Est Europeo battendo, in finale, Varsavia.

Pallanuoto

Punto al platino per la Lazio contro l’Ortigia, quinta forza della A Uno. Doppiette per Giorgi, Cannella e Spione. Prova di carattere: a cinque turni dalla fine della stagione regolare Lazio avanti di un punto sulla zona play out. Sabato prossimo viaggio nella vasca della Canottieri, poi la lo scontro diretto al Foro contro il Posillipo.

Calcio a 5

Nove reti subite a Terni: la formazione femminile scivola così al nono posto nella classifica di A. E mercoledì sfida decisiva al Palagems (ore 16) contro la Statte. Sempre mercoledì in campo, a Pesaro, per l’ultima gara di A, anche la Lazio maschile ma qui l’attenzione è tutta rivolta ai play-out contro Milano.

Football Americano

Ducks sconfitti in casa dai Rhinos Milano: ora play-off più complicati da raggiungere. Servirà battere Panthers e Dolphins.

Pallamano

La Lazio si è congedata dalla serie A2 battendo il Ginosa e chiudendo al sesto posto.

Hockey

In Serie B, vincendo di misura sulla Tevere Eur, la Lazio ha vinto la quindicesima gara stagionale consecutiva e si prepara, da autentica protagonista, a vivere i play-off di inizio giugno per salire in serie A2.

Pallavolo

Lazio sconfitta nel derby contro la Pol. Roma 7. A due turni dalla fine della stagione regolare, lotta serrata con Cimitile ed Orte per acciuffare la salvezza.

Baseball

In Serie B derby nefasto ad Acilia per i biancocelesti che rimediano un doppio stop.

Calcio da Tavolo

La Lazio retrocede in B tra tanti rimpianti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.