Sebastiano Siviglia è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:

E’ un periodo molto positivo dal punto di vista dei risultati e del gioco. A Udine si è puntato più sulla concretezza, col Salisburgo invece ritmo, voglia e determinazione sono stati decisivi e non era facile produrre una prestazione di tale libello in Europa.

Luiz Felipe è una piacevole novità per la Lazio, ha caratteristiche sia fisiche sia tecniche importanti ed è forse l’ultimo che ci si aspettava emergesse dal parco difensori della Lazio, invece oggi è da considerare un titolare a tutti gli effetti.

Da difensore dico che è difficile fermare oggi Immobile senza arco e frecce. Ha questa grande capacità di attaccare gli spazi, sotto porta è una sentenza e difficilmente sbaglia. Lo dicono i numeri, si sposa bene con l’assetto tattico che si è voluto dare alla squadra e sta raggiungendo ritmi realizzativi straordinari. La crisi del sistema e della Nazionale lo ha coinvolto impedendogli di essere protagonista in Russia, servono idee nuove per rilanciare il nostro movimento calcistico.

Il Salisburgo all’andata mi ha colpito per intensità e per ritmo. Se la Lazio non riesce a tenere testa a queste caratteristiche, può essere messa in difficoltà dagli austriaci. E’ una squadra che punta ad essere aggressiva in avanti, la Lazio ha fatto la partita che doveva fare riuscendo a battere il Salisburgo nei suoi punti di forza.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.