di Giorgio BICOCCHI

Terzo fine settimana di dicembre ma nessuna Lazio pensa all’ozio della sosta invernale. Sabato la Pallanuoto giocherà a Siracusa nella vasca scoperta dell’Ortigia. Siamo sesti nella classifica di A1 e con una gran voglia di schivare una trasferta comunque ricca di insidie. Ortigia dietro di noi di un punto ma la Lazio vive un buon momento di forma. Gara difficile ma il nostro Settebello ha anima e qualità.

Domenica tutta da vivere al Palagems con due Lazio da sostenere, entrambe in gare di Serie A molto importanti. Inizieranno alle ore 15 le ragazze, attese dalla classica contro la Ternana. Lazio ottava in classifica ma con due gare da recuperare. Attesa per l’esordio della brasiliana Luisa. Lucileia, Rebe e Soldevilla guideranno l’assalto alle temibili rossoverdi.

Alle 18, poi, ecco, in campo maschile, la sfida tra Lazio e Luparense. Veneti anche rinforzati dal mercato invernale ma biancocelesti a caccia di punti pesanti in ottica salvezza-diretta, senza il tramite del ricorso ai play-out.

Rugby

Fermo il campionato, si gioca però il terzo turno del Trofeo Eccellenza: in programma sabato alle ore 15, sul sintetico di Ponte Galeria, il derby tra Fiamme Oro e Lazio che poi replicheranno, la prossima settimana, nella stracittadina valida per il campionato.

Pallamano

In Serie A2 viaggio domenicale in Puglia per la Lazio che, con quattro vittorie all’attivo, cercherà il blitz esterno a Ginosa.

Calcio Femminile

Campionato in letargo: la Lazio, primatista del girone di Serie C, aspetta l’anno nuovo per continuare la fuga verso la promozione.

Pallavolo

Derby sul parquet della Roma Volley, prima nella classifica di B ed imbattuta, per la Lazio: un compito ingrato nell’ultima gara del 2017.

Scacchi

Conclusi a Cosenza i Campionati italiani: Desirèe Di Benedetto ha vinto il titolo Under 18. Nella categoria Under 20 il biancoceleste Edoardo Di Benedetto si è classificato al quarto posto, Vice Campione d’Italia nella competizione riservata agli Under 18.

Automobilismo

Gran pienone per il pranzo sociale di fine anno della nostra Sezione a 4 ruote, in programma domenica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.