di Giorgio BICOCCHI

Sarà un week-end umido, raccontano i bollettini meteo. Ma le tante Lazio impegnate su e giù per lo Stivale promettono, eccome, di riscaldarlo. Il programma del primo fine settimana di dicembre? Ci vedrà protagonisti in tantissime discipline. Leggere per credere…

Ghiotta occasione, tanto per cominciare, per la Lazio Pallanuoto, attesa sabato (ore 16, piscina di Santa Maria Capua Vetere) dall’Acquachiara, ultima nella classifica di Serie A1. Dopo lo stop contro la Florentia ci si attende il primo blitz esterno delle calottine biancocelesti. Per farlo sarà necessario migliorare, però, le medie in superiorità numerica.

Rugby

Nel penultimo turno di andata del Campionato Eccellenza, Lazio domenica nella tana della capolista Calvisano. Nell’ultima giornata di andata, poi, fissata per il 23 dicembre, ecco il derby contro le Fiamme Oro.

Calcio a 5

Venerdì sera la formazione maschile ha giocato a Reggio Emilia contro il Kaos. Arrivati intanto due rinforzi: Varela e Scheleski. Sabato (ore 15, Palagems) importante sfida, sempre in Serie A, per le ragazze, attese dallo scontro-diretto con il Cagliari. Intanto Lucileia ha vinto con il Brasile la Coppa America, dando ulteriore lustro alla nostra Società.

Pallamano

In serie A2, reduce da tre vittorie consecutive, il gruppo di Pino Langiano è di scena sul difficile parquet di Putignano.

Pallavolo

La Lazio cerca sabato pomeriggio il riscatto in Sardegna, a Sant’Antioco, dopo due sconfitte di fila. Classifica di B non preoccupante ma bisognerebbe tornare a vincere.

Hockey

In Serie B (domenica, ore 11, Acquacetosa) la Lazio capolista gioca una gara di recupero contro Campagnano prima della sosta invernale. Deteniamo il record di gol e non vogliamo certo deragliare.

Calcio Femminile

Primatista della Serie C, la Lazio è di scena domenica pomeriggio (ore 17) sul terreno di casa di Ottavia (via delle Canossiane) contro il fanalino di coda Pomezia.

Atletica Leggera

Dopo i grandi risultati colti lo scorso week-end da Lucchetti, Bonanni e Bizzarri, festoso convoglio di runners biancocelesti impegnati domenica a Fiumicino in una 10 chilometri.

Basket in Carrozzina

La Lazio parteciperà al Campionato Nazionale Giovanile, al via il prossimo mese di gennaio, giocando le proprie gara interne nella palestra del Istituto Scolastico “Sandro Pertini” (zona Borghesiana).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.