E’ andato in scena l’atteso vertice tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l’allenatore Simone Inzaghi che alle 19 si sono incontrati a Villa San Sebastiano per discutere del rinnovo di contratto, col tecnico in scadenza a giugno 2021, dunque tra un mese.

L’incontro è proseguito quasi fino alla mezzanotte negli uffici di Formello, dove anche il DS Igli Tare era presente. Secondo quanto riportato da diverse fonti, ci sarebbe l’accordo definitivo per la firma: rinnovo triennale fino al 2024 a una cifra che dovrebbe assestarsi sui 2,2 milioni di euro a stagione per la parte fissa, più bonus.

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha riportato sul suo sito: “Come anticipato da Francesco Tringali alle 23.50 ai microfoni di Sportitalia, la Lazio e Simone Inzaghi andranno avanti insieme. L’Inter ha aspettato e ha memorizzato la scelta Lazio. In serata è arrivata la fumata bianca tra il tecnico e i biancocelesti: contratto fino al 2024 da circa 2,5 milioni a stagione per Inzaghi. Ora manca solo l’annuncio di Lotito per renderlo ufficiale.

Sul sito gianlucadimarzio.com si sottolinea come sia venuta meno la corte dell’Inter, che ha dato l’addio ad Antonio Conte proprio nella giornata di mercoledì: “Dopo l’incontro di Villa San Sebastiano e la cena a Formello, la Lazio e Simone Inzaghi hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo fino al 2024: la storia tra l’allenatore biancoceleste e il club continua. Intesa tra le parti raggiunta sulla base di 2,2 milioni di euro più premi. La sua voglia di Lazio e l’affetto per i colori biancocelesti ha prevalso su tutto: Inzaghi resta. Adesso dunque per l’Inter sfuma la pista Inzaghi e il club nerazzurro dovrà fare di tutto per convincere Allegri oppure trovare un’altra soluzione per la panchina da domani.

Anche Sky Sport concorda con questa ricostruzione: “La cena della verità, per continuare insieme. Simone Inzaghi resta alla Lazio e rinnova il contratto con il club biancoceleste fino al 2024: accordo raggiunto con il presidente Claudio Lotito dopo un incontro avviato mercoledì alle 19 a Villa San Sebastiano, per discutere del futuro della Lazio. La prima parte del confronto non ha portato ad una decisione definitiva: entrambi hanno lasciato il posto poco dopo le 20:30 per cenare insieme e continuare la conversazione. Trovando poi l’accordo in tarda serata: Inzaghi avrà un adeguamento del contratto a 2.2 milione di euro a stagione, più premi. Fondamentale nella scelta di Simone Inzaghi, sulla panchina della Lazio dal 2016, è stata la voglia di proseguire il progetto in biancoceleste, l’ottimo rapporto con Lotito e la grande simbiosi con la città di Roma. Nelle scorse ore non c’era stata solo la Lazio su Inzaghi. L’Inter, infatti, aveva individuato nell’allenatore della Lazio la soluzione ideale per il dopo Conte, avendo anche un ingaggio alla portata, a differenza di Massimiliano Allegri su cui c’è anche la Juventus. Inzaghi era sembrato tentato dalla chiamata ricevuta dal club nerazzurro, per poi scegliere di andare avanti con la Lazio. Fino al 2024.

Dunque tutte le principali fonti concordano: il matrimonio tra Simone Inzaghi e la Lazio proseguirà addirittura per 3 stagioni, raggiungendo potenzialmente 8 campionati interi da allenatore biancazzurro, più la coda della stagione 2015/16. Si attende dunque l’ufficialità, col comunicato ufficiale del club che dovrebbe sancire la fine della lunga trattativa. Simone Inzaghi ha lasciato Formello salutando i cronisti presenti e suonando il clacson festosamente: una potenziale ulteriore conferma dell’accordo raggiunto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.