Nel post partita di Spezia-Lazio, il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“Avevo chiesto determinazione alla squadra, i ragazzi sono stati bravi ad indirizzare subito la partita. Non avremmo dovuto incassare il loro gol ma sappiamo che tutte le partite in Serie A sono difficili. Questa prova mi conforta in vista di martedì, adesso cercheremo di recuperare le energie per centrare gli ottavi di finale in Champions League. Oggi ogni calciatore ha dato tutto, anche chi è subentrato.

“Pereira era al debutto da attaccante e ha fatto molto bene. Patric? Purtroppo ieri ha avuto un problema nella rifinitura che non è riuscito a recuperare, anche Correa non era al meglio. Spero poi di avere a disposizione il prima possibile Lulic e Muriqi, così da avere tutta la rosa al completo”.

“Tutte le partite sono combattute in questo campionato, non è stato semplice. Avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio, invece di incassare la rete del 2-1. I ragazzi mi hanno dimostrato la cattiveria agonistica che avevo richiesto in sede di preparazione di questa sfida. Il ruolo del portiere è molto delicato: Strakosha è stato colpito dal Covid-19 per un mese e quando starà al meglio tornerà a prendersi il suo posto. Reina è una guida importante per la squadra e sta giocando molto bene, ma io non dimentico Strakosha che ha giocato con me quattro anni e mezzo dimostrando di essere tra i migliori nel suo ruolo.”

“Avevamo bisogno di questi tre punti. Oggi abbiamo sofferto, ma abbiamo portato a casa una partita molto importante per la classifica e per il morale dopo la sconfitta con l’Udinese. La nostra squadra ha avuto molti contagiati al Covid-19, abbiamo avuto anche molte defezioni che hanno rallentato la nostra crescita”.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.