Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio, prende la parola e lo fa nel corso di una intervista rilasciata a ‘Radio Punto Nuovo’. “Ridicolo che Immobile venga indicato come un untore”, ha detto Pulcini che nel corso del botta e risposta s’è soffermato soprattutto sulle differenze che ci sono tra FIGC e UEFA per l’analisi dei tamponi. “Abbiamo avuto altri due casi debolmente positivi e poi riconosciuti negativi. Ho chiesto alla Uefa di uniformare i test e come si fa nel doping di avere delle contro-analisi, per avere una sicurezza”.

“Non sono un negazionista” – Oggi il profilo di Ivo Pulcini è stato analizzato dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Ma il responsabile medico della Lazio ha negato di essere un negazionista del Covid-19: “Io non sono un negazionista e non voglio essere etichettato come tale, faccio le cose con scienza e coscienza”.

“C’è una differenza tra i reagenti – “Differenza sui reagenti tra Uefa ed Italia? Non sono un genetista, mi documento perché cerco di capire – prosegue Pulcini -. Da medico, quando faccio un tampone alla gola ad un bambino per lo streptococco, dal laboratorio mi dicono anche qual è l’antibiotico migliore. Il tampone non fa la diagnosi. Col tampone molecolare (non quello rapido) identifica tre geni, il primo specifico per Sars Cov2, poi aggiunge altri due geni con delle tracce di acido nucleico, che non causa malattia, che non porta contagio e non si può definire positivo. Non è possibile che nello stesso giorno un laboratorio mi da un risultato debolmente positivo ed uno totalmente negativo. Per la Uefa, anche chi è positivo al gene N deve essere isolato, in Italia può scendere in campo”.

“La Procura FIGC non credo abbia rilevato irregolarità” – Infine, sull’indagine della Procura FIGC, queste le dichiarazioni di Pulcini: “Noi facciamo una serie lunghissima di esami, li riscontro anche migliori dopo questa scarsa positività, ho l’obbligo di dire ad un mio atleta che per me può giocare, così come può farlo per il protocollo Figc. Rispettiamo tutti i regolamenti, facciamo ogni 4 giorni il tampone, la Procura Federale non credo abbia trovato nessuna irregolarità”.

(fonte: tuttomercatoweb.com)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.