L’attaccante della Lazio Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di Radio Esercito.

“La Scarpa d’oro era un mio traguardo, un sogno personale, ci sono andato molto vicino un paio d’anni fa ma a causa di un infortunio persi quell’occasione. Quest’anno ci ha provato il Covid a fermarmi ma sapevo che i compagni mi avrebbero aiutato in ogni modo. È la soddisfazione più grande della mia carriera, ma a livello di gruppo ne ho avute tante. Abbiamo vinto tanto con la Lazio e fatto bene anche con la Nazionale, è il momento migliore della mia carriera.

La Nazionale è il sogno di tutti ma una fortuna per pochi e quando indossi quella maglia devi goderti al massimo tutte le emozioni che ti regala. È una gratificazione immensa, indossare i colori della propria nazione è motivo di orgoglio. Siamo una squadra con un giusto mix tra giocatori esperti e giovani talenti, abbiamo compiuto un percorso eccezionale finora e ci sono tante aspettative su di noi. Questo ci dà uno slancio in più per giocare l’Europeo. Il mio obiettivo con la maglia azzurra è arrivare al massimo della forma per giocare l’Europeo.

Con la Lazio quest’anno giocheremo la Champions e vogliamo tornare a far divertire i nostri tifosi come facevamo prima del lockdown. Che canzone dedico alla squadra? ‘A un passo dalla luna’ di Rocco Hunt: mi sembra una scelta perfetta perché l’anno scorso eravamo vicinissimi a vincere lo Scudetto”.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.