Su richiesta della Consob, Friedkin Group ha confermato oggi in una nota che il corrispettivo pattuito per l’acquisizione dell’86,6% dell’ As Roma è di 63.414.047 euro corrispondenti a un prezzo unitario di 0,1165 euro per azione. Dopo che ieri l’azione ha perso il 30,92% a 0,28 euro, il titolo oggi non ha ancora aperto. Friedkin ha già precisato nei giorni scorsi che l’Opa obbligatoria potrebbe portare al delisting da Piazza Affari. Ma la decisione finale a tale riguardo sarà comunicata più avanti.

E quindi, una volta perfezionato il contratto di acquisto, scrive Friedkin, il cui closing è previsto per il 17 agosto, sarà promossa, in base agli articoli 102 e 106 del Tuf, un’offerta pubblica di acquisto sull’intero capitale della società, sempre al valore di 0,1165. Nello specifico, l’operazione sarà effettuata attraverso una cessione a Friedkin dell’intera partecipazione detenuta da As Roma Spv nel Club pari all’86,6% del capitale sociale del club, di cui in forma diretta per il 3,3% e una indiretta dell’83,3% detenuta da As Roma Spv attraverso la controllata Neep Roma Holding Spa.

In base agli accordi, Friedkin dovrà rilevare il 100% del capitale di Neep e il 100% del capitale di Asr Soccer LP Srl e di Asr Retail Tdv Spa. L’operazione, che sul fronte delle azioni a Piazza Affari vale 63,41 milioni di euro, secondo As Roma è una transazione nel complesso di 591 milioni di euro.

(fonte: milanofinanza.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.