Simone Inzaghi in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello ha presentato la partita contro il Torino. Una tasferta in casa dei granata da affrontare con diversi infortuni e giocatori in condizioni non ottimali. Ecco le parole del tecnico biancazzurro:

“La vittoria di sabato è stata fondamentale, adesso dovremo recuperare energie mentali e fisiche, nonostante il poco tempo a disposizione. Il calendario è stato finora difficile, ma questo vale per tutte le squadre. Partita dopo partita miglioreremo la condizione, conteranno gambe e testa, rimanendo lucidi come in occasione della partita di sabato”.

“La squadra ha dimostrato di avere tanto a cuore di rimanere nelle zone alte della classifica, la gara contro la Fiorentina era insidiosa. La vittoria contro i viola ci ha avvicinati al nostro grande obiettivo che è la Champions League. Sappiamo da dove siamo partiti 4 anni fa con l’obiettivo di migliorarci anni dopo anno e di conquistare trofei: ci siamo riusciti, adesso dobbiamo ottenere la matematica qualificazione in Champions”.

“Cataldi verrà con noi ma difficilmente potrà giocare dall’inizio, così come Marusic. Valuteremo anche Correa e le condizioni di Caicedo e Immobile. Gli altri indisponibili speriamo invece di recuperarli per la partita contro il Milan. Ho poi André Anderson, un calciatore duttile e giovane che sta crescendo. Purtroppo davanti ho poche scelte a causa delle assenze di Adekanye e Raul Moro, quindi il brasiliano potrebbe tornare utile anche in attacco”.

“Mio fratello Filippo e il suo staff meritano i complimenti per quanto fatto con il Benevento, stasera potranno festeggiare la promozione in casa, anche se senza tifosi”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.