di Fabio BELLI

FORMAZIONI – Turn over massiccio per Inzaghi: esordio dal 1′ per Bobby Adekanye in attacco al fianco di Correa, a centrocampo Luis Alberto è affiancato da Parolo e Cataldi, gli esterni sono Lazzari e Jony. Proto in porta, all’esordio stagionale, gioca alle spalle della difesa a tre composta da Bastos, Vavro e Acerbi. Tra i romeni tridente offensivo con Omrani, Paun e Peteleu.

DECIDE CORREA – Buona partenza della Lazio che all’8′ sfiora il gol con una combinazione tra Jony e Acerbi che porta il difensore a crossare in area verso Parolo, anticipato prima della conclusione vincente da due passi. Al 16′ gran pallone verticalizzato da Cataldi per Adekanye che cerca un improbabile pallonetto e spreca l’occasione a centro area. La Lazio passa comunque in vantaggio con una grande azione corale, avviata da Luis Alberto e proseguita da un bello scambio tra Cataldi e Adekanye che con un tocco di testa innesca Correa. L’argentino entra in area e segna, portando in vantaggio la Lazio. Il Cluj risponde con una conclusione di Burca che finisce di poco a lato, mentre al 32′ Luis Alberto sfiora il palo dalla distanza. Al 36′ romeni vicini al pari con Djokovic che dai 20 metri colpisce il palo a Proto battuto, ma successivamente è Correa a mancare il raddoppio a tu per tu con Arlauskis, peraltro ignorando Adekanye che avrebbe appoggiato a rete a porta sguarnita. Nella ripresa il Cluj sembra più efficace offensivamente Luis Alberto manca una buona occasione per il raddoppio, ma è il Cluj a collezionare occasioni, con Bastos che all’11’ sventa un gol fatto su un tap-in di Omrani, che va vicino al gol anche con una bordata al 27′, mentre Proto è attento in due occasioni. Entrano Caicedo e Lulic per Adekanye e Jony, poi Patric prende il posto di Luis Alberto. C’è grande pressione finale dei romeni con la Lazio serrata a difesa della propria metà campo, l’ultimo brivido è una conclusione di Deac neutralizzata da Proto sul primo palo: finisce 1-0 e la Lazio può ancora nutrire una seppur minima speranza di qualificazione

IL TABELLINO

EUROPA LEAGUE

LAZIO-CLUJ 1-0 

Marcatore: 25′ Correa (L)

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto (80′ Patric), Jony (74′ Lulic); Correa, Adekanye (65′ Caicedo). A disp.: Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Falbo. All.: Simone Inzaghi.

CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Mike, Boli, Burca, Camora; Bordeianu (62′ Deac), Djokovic, Culio; Peteleu (73′ Susic), Omrani, Paun (65′ Traore).  A disp.: Fernandez, Pascanu, Golofca, Hoban. All.: Dan Petrescu.

Arbitro: Ali Palabıyık (TUR)

Assistenti: Serkan Olguncan (TUR) – Çem Satman (TUR)

IV uomo: Mete Kalkavan (TUR)

NOTE. Recuperi: 2′ pt; 4′ st.

Ammoniti: 45’+3′ Djokovic (C), 56′ Adekanye (L), 67′ Traore (C)

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.