Alla vigilia del match con il Sassuolo, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Nelle ultime due soste non siamo tornati in campo al meglio: è sempre un’incognita tornare a giocare dopo lo stop del campionato. Anche il Sassuolo ha diversi nazionali in rosa, dovremo fare tanta attenzione. La squadra è consapevole, sa che affronteremo una partita molto difficile. Ogni giorno capita di riprende la squadra, la mia reazione è stata enfatizzata: in quella seduta non avevo visto eseguire al meglio un’esercitazione. Il richiamo è stato forte, ma giovedì e venerdì la squadra è stata molto concentrata. Ogni allenatore sa di dover intervenire quando lo reputa opportuno. 

Ci aspettano quattro partite importanti. La classifica si sta delineando, ma siamo solo alla tredicesima giornata. Tutte le squadre da sfidare sono impegnative, tutto dipende dalla nostra interpretazione: non esistono partite semplici, ogni gara va interpretata al meglio dall’inizio alla fine. Gli incontri tra arbitri e società sono utili per migliorare: due anni fa siamo arrivati a giocarci tutto all’ultima partita, ci abbiamo rimesso con l’introduzione del VAR. Negli ultimi due anni però tutti si sono abituati alla nuova tecnologia: dobbiamo crescere con la consapevolezza di avere una classe arbitrale molto valida. Il VAR dev’essere un supporto per l’arbitro che, allo stesso modo, deve rimanere al timone della gara. 

Ho visto il primo quarto d’ora del derby, non ho visto il resto. Faccio i complimenti alla Primavera perché erano tanti anni che la Lazio non vinceva una stracittadina, bisogna elogiare i ragazzi e lo staff tecnico. Il Sassuolo è un’ottima squadra e deve ancora recuperare una partita. I neroverdi vantano un allenatore molto valido che sa far esprimere un ottimo calcio: lo scorso anno abbiamo ottenuto due pareggi, ma svolgemmo una grande gara al ritorno. Il Sassuolo è molto organizzato ed ha un ottimo reparto di centrocampo. Dovremo essere attenti ed interpretare al meglio la partita: i neroverdi sono molto frizzanti, servirà grande attenzione. Domani proveremo a svolgere una grande partita”. 

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.