di Danilo GALDINO

Juventus punti 29
Inter punti 28
Altri punti 22
LAZIO, Atalanta e Cagliari 21
Napoli punti 18
Fiorentina punti 16…
E poi, di colpo eccomi qua, sarei arrivato io, sempre più vicino alla vetta e al sogno mio, com’è lontano ieri.
E poi, più in alto e ancora su, fino a sfiorare Dio, e gli domando io: “Signore, perché mi trovo qui, ci avevano dati per spacciati, per morti e invece mi esplode di gioia il cuore…”
Questa Banda nelle ultime quattro partite ha fatto 10 punti: ha pareggiato in rimonta con l’Atalanta e l’ha riacciuffata in classifica, batte la Fiorentina al Franchi, poi il Torino e dopo 30 anni riespugna San Siro contro i diavoli rossoneri. Ha il più forte attaccante del campionato italiano che continua a segnar e in poco più di tre anni ha siglato 100 reti con l’aquila sul cuore, questa Banda ha segnato 11 reti nelle ultime 4 partite e ora cosa succederà? 6 vittorie su 11 partite e sto continuando a sognà, questa Lazio nostra è bella come una poesia, ogni volta che vince alimenta la mia allegria.
Canto e piango pensando che un Laziale assente si butta via, che un disamorato è soltanto un malato di nostalgia, che un padre si arrende ed un bambino Laziale non crescerà, che potremmo restare abbracciati all’eternità.
E poi, ti ritrovo qui, puntuale al posto tuo, ovunque lei andrà, saremo: giovedì di nuovo accanto a te per affrontare gli scozzesi in Europa e domenica con il Lecce sempre a casa nostra prima dell’ennesima sosta.
Questa Lazio vi sfugge e tu non la fermerai, se un Laziale sorride, tu non tradirlo mai.
Dopo 11 partite abbiam fatto 21 punti, la Banda Inzaghi è una speranza e un motivo d’orgoglio in più, canterai e piangerai insieme a me, dimmi lo vuoi tu?
Tornerete allo stadio solo a tifà senza più borbottà, si vince per Vincenzo, Gabriele che insieme a Fabrizio in cielo stanno sicuramente a festeggià, questo Ciro scala le posizioni dei bomber più prolifici della storia della Lazio nostra alla velocità della luce e continua ad ogni partita a farci esultar, segna ancora Correa e una stella inizia a brillar, Luis Alberto “Baggio” incanta alla Scala del calcio e si ritorna ben presto a sperar, ogni volta che cadiamo si ha la forza e la voglia di ricominciar, uniti e compatti siam più forti del mondo che in vetta mai ci vorrà.
Sveleremo al nemico quel poco di lealtà, insegneremo a giocare a chi er fegato je sta a scoppià, l’emozione che senti è la stessa che provo io, canterai e piangerai insieme a me, fratello mio!!!
Più su, più su, più su…
Questa Banda Inzaghi in 4 stagioni ha infranto qualsiasi record e tabù. Il nostro giovane Mister Laziale ha vinto in campionato dove non erano riusciti Zoff, Zeman, Eriksson, Roberto Mancini, Caso, Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petković e Pioli che ieri il destino beffardo ha fatto sedere sulla panchina milanista.
Non sarà facile il nostro cammino, perché sappiamo bene che per i poteri siamo gli ospiti indesiderati alla spartizione della torta Champions L€agu€, ma io non mollerò, per sempre ti sosterrò, finché ci crederò, finché ce la farò…
Più su, più su, fino a sfiorare il blu, fino a sentire che, questa squadra è sempre più parte di me…
Più su, più su, più su… consapevoli che, il meglio deve ancora venire…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.